Whatsapp

Il Natale a Mariotto? Dura tutto l’anno

La Redazione
L'albero di Natale "dimenticato"
Il pino collocato dal Comune a dicembre scorso, ormai rinsecchito, non è stato ancora rimosso
scrivi un commento 4

Come ogni anno, in occasione delle festività natalizie, il Comune di Bitonto dona alle frazioni dei pini verdi da addobbare e collocare nelle piazze o vicino alle chiese.

A Mariotto, lo scorso dicembre, un maestoso albero di Natale fu posizionato nella piazzetta adiacente la chiesa di Maria Santissima Addolorata. I bambini del catechismo poi, con l’aiuto delle maestre, lo addobbarono con nastrini e letterine. La grande nevicata dei primi di gennaio spazzò via tutti gli ornamenti, lasciando l’albero nudo, in attesa che gli addetti del Comune lo prelevassero e lo ricollocassero in una zona verde, in attesa del prossimo Natale.

Ma quel pino, nonostante le ripetute richeiste dei residenti, è rimasto nella piazzetta, e con il passare del tempo e le alte temperature estive ha perso il suo colore naturale, trasformandosi in un triste ammasso di rami secchi. Da qui la denuncia di un residente di Mariotto, che tramite whatsapp ha scritto al numero di redazione 3892 170 180 per lamentare: «Solo a Mariotto accade che l’albero di Natale sia abbandonato a se stesso fino all’estate seguente!».

giovedì 13 Luglio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti