Whatsapp

Perché non realizzare un’area dedicata ai venditori durante la fiera dei Santi Medici?

La Redazione
Venditori accampati in una traversa di via Ludovico D'Angiò
Se lo chiede un residente di via Ludovico D'Angiò, esasperato dalla situazione di scarsa igiene che si viene a creare nei giorni della fiera
scrivi un commento 7

Ci è giunta una segnalazione al nostro numero Whatsapp di redazione 3892 170 180, riguardante la situazione delle strade contigue a Via Ludovico D’Angiò nei giorni dedicati alla fiera dei Santi Medici.

«Spettabile Redazione di BitontoLive, da residente di Via Ludovico D’Angiò mi permetto di segnalare un problema che, da anni, si ripresenta in concomitanza della festa dei Santi Medici. Problema già noto ai più, ma a cui nessuna Amministrazione, nel corso degli anni, ha mai posto rimedio. Via D’Angiò e le sue traverse (analogamente ad altre vie limitrofe alla Basilica), durante le notti del sabato e della domenica, si trasformano in veri e propri “camping” a cielo aperto, frequentati da rivenditori di cianfrusaglie varie che popolano la fiera.

Non è una questione razziale, ma oltre a contravvenire al ben noto divieto di bivacco, è davvero indecoroso ed incivile che, da anni, i residenti siano costretti a muoversi per strade pubbliche trasformate in dormitori, latrine e cucine a cielo aperto. Con una ben immaginabile ripercussione sull’igiene e salubrità delle strade.

Ritengo che non sia così difficile da realizzare un’area ad hoc, fornita di tutti i servizi del caso, e farvi convergere questi “spiriti liberi”. Allego una foto che può, anche se solo in parte, far intendere la gravità della problematica. Buona giornata».

venerdì 20 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti