Whatsapp

Quell’incrocio pericoloso tra via Togliatti e la Poligonale

La Redazione
Il segnale di stop coperto dagli alberi
L'incrocio è mal segnalato e chi giunge dalla città in direzione aeroporto rischia di non fermarsi in tempo al segnale di stop
scrivi un commento 7

Ci giunge una segnalazione al nostro numero Whatsapp di redazione 3892 170 180 da parte di un automobilista preoccupato per la situazione dell’incrocio tra via Palmiro Togliatti e la Poligonale. Si tratta della strada secondaria di campagna che conduce fuori dall’abitato cittadino (zona “Contessa”) e che porta alla “perimetrale” dell’aeroporto di Bari. Le auto che giungono all’incrocio notano il segnale di stop solo all’arrivo all’incrocio stesso perché è coperto dagli alberi di ulivo. Di conseguenza, chi non è a conoscenza della presenza di quell’incrocio, soprattutto se arriva a velocità sostenuta, rischia di non fermarsi in tempo al segnale e di impattare con le auto che percorrono la poligonale.

«Percorro spesso quella strada con la mia auto per uscire dalla città, evitando il traffico cittadino» ci scrive il signor Vito. «Qualche giorno fa – continua – è successo che l’auto che mi precedeva ha frenato bruscamente, all’altezza dell’incrocio con la poligonale perché probabilmente non aveva visto il segnale di stop che è coperto dagli alberi e si nota soltanto all’ultimo momento. È una situazione molto pericolosa e per pochissimo non si è sfiorato l’incidente, perciò chiedo al sindaco e all’amministrazione di potenziare la segnaletica per avvisare della presenza di quell’incrocio, aumentando sia la segnaletica orizzontale che verticale, aggiungendo altri segnali anche molti metri prima dell’incrocio, che al momento sono assenti».

domenica 10 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti