Whatsapp

Semaforo tra via Fornelli e via Matteotti continuamente agganciato dai tir

La Redazione
Semaforo tra via Fornelli e via Matteotti
Un lettore chiede che venga spostato di qualche metro
scrivi un commento 21

Pubblichiamo di seguito un contributo che un lettore ha inviato al nostro numero Whatsapp di redazione 3892 170 180, riguardante l’incrocio semaforico tra via Fornelli e via Matteotti, nei pressi della stazione centrale.

«Il palo giallo inclinato in foto è il semaforo di via Nicola Fornelli (angolo via Giacomo Matteotti). Quando lo riparano, non dura più di un mese, a volte anche molto meno e rifà la stessa fine. Il primo grande mezzo di trasporto che deve girare su via Matteotti e trova, come sempre, auto regolarmente parcheggiate, su questa, da ambo i lati a solo due metri dall’incrocio, allarga con la motrice ma, con il suo cassone che vira sulla destra, aggancia il palo del semaforo e altri armadietti di alimentazione Enel, danneggiandoli, oppure decide di rimanere bloccato senza poter manovrare».

«Ora chiedo al sindaco Michele Abbaticchio, se mi legge, – conclude la sua analisi il lettore – se non sia il caso di spostare il palo semaforico di tre o quattro metri prima della attuale posizione su via Fornelli. Inoltre si potrebbe spostare di almeno cinque metri il punto di inizio parcheggio su ambo i lati su via Matteotti, così da permettere ai mezzi pesanti e molto lunghi di poter girare senza fare danni».

lunedì 14 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Cortese
Michele Cortese
5 anni fa

Mi chiedo q uando saranno in funzione tutti i semafori esistenti e quando si fara' la segnaletica orizzontale in particolare agli incroci pericolosi