Altri Sport

Rugby, campionato ai nastri di partenza

La Redazione
Bitonto nel Girone 1 di Serie C. Esordio il 2 ottobre contro Monopoli
Bitonto nel Girone 1 di Serie C. Esordio il 2 ottobre contro Monopoli
scrivi un commento 14

Partirà il 2 ottobre il campionato di serie C di rugby.
n
nNel Girone 1 ci sarà anche il Rugby Bitonto 2012. Al termine della scorsa stagione sportiva la compagine del presidente Di Monte ha accettato il ripescaggio richiesto dalla Federazione, a causa della rinuncia da parte del Granata Rugby Club (piazzatasi terza, con due punti di distacco dagli stessi bitontini).

nn

Il campionato prevede, da ottobre a gennaio, una prima fase. Al termine le prime due squadre classificate accederanno alla fase di area 4, vale a dire le fasi nazionali di promozione in serie B; l’ultima classificata retrocederà nel Girone 2 di serie C. Le squadre classificate dal terzo al sesto posto svolgeranno una seconda fase, che consisterà in un girone con formula all’italiana, con gare di andata e ritorno.

nn

Partenza subito in salita per i grifoni neroverdi, che affronteranno nella prima giornata di campionato domenica 2 ottobre, i campioni in carica dell’Amatori Rugby Monopoli. Squadra esperta e caparbia soprattutto nelle situazioni di mischia chiusa, ma che soffre le squadre con un’ ottima organizzazione difensiva

nn

Nella seconda e terza domenica di ottobre, doppio impegno in trasferta, rispettivamente con Cus Foggia e Svicat Campi Salentina.

n

giovedì 22 Settembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti