Altri Sport

Rugby, disfatta Bitonto a Bari

La Redazione
Tigri Bari-Bitonto Rugby 2012 36-0
Le Tigri biancorosse si impongono per 36-0
scrivi un commento 19

Ha assunto i contorni della disfatta la trasferta barese del Bitonto Rugby 2012. I neroverdi sono stati sconfitti 36-0 dalle Tigri all'Arena della Vittoria.

nn

La sconfitta ha mostrato, a ogni modo, un Bitonto diverso e intraprendente. che ha peccato di quel pizzico di lucidità in più che avrebbe fatto sicuramente la differenza, soprattutto nella 22 dei padroni di casa.

nn

Cioffi schiera Modugno, Persia, Marcario, Pazienza, Giannelli, Ventrella, Di Monte, L’Episcopia, Covelli, Piccolomo, Terlizzese, Castro, Strippoli, Picciariello, Cioffi. A disposizione: Artsividze, Murolo, Colella, Valla, Binetti, Cusanno, F. Modugno.
n
nIl primo tempo vede le Tigri Bari attaccare sfruttando la fisicità del ball carrier Lupo, rintuzzato a fatica dalla linea di difesa neroverde. Nulla può, o quasi, sull'azione che ha portato al vantaggio messo a segno con Spizzico.
n
nDopo lo svantaggio, i grifoni spuntano fuori e grazie ad una mischia guadagnano punizioni su punizioni, non sfruttate a dovere, anche a causa dello scarso avanzamento sull’uno contro uno. Da un pallone di recupero, i baresi al 16′ raddoppiano con Sebastiani: 12-0. A tempo scaduto i neroverdi subiscono la terza meta, grazie a un ottima intuizione di Spizzico. Il primo tempo finisce 17-0

nn

Nella ripresa la musica non cambia. Al 7′ arriva la meta bonus con una gioco fotocopia in trequarti con Veronico. I neroverdi non mollano, ma da una palla di recupero nella ventidue ospite subiscono il 29-0 con Cirasola. A tempo scaduto, la sesta
nmeta, messa a segno dopo una multifase, a squadre completamente ferme per gli infortuni di Bellifemine e Modugno.
n
nUn punteggio pesante, ma non da buttare per i grifoni, che escono dall’Arena della Vittoria a testa alta dopo aver affrontato i primi della classe.
n
nIl campionato si fermerà per la sosta della Nazionale, e riprenderà domenica 20 novembre. Bitonto ospiterà il Cus Foggia. Una buona sfida da cui ripartire.

n

lunedì 7 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti