Altri Sport

Karate, tre campioni bitontini sul podio a Carmiano

Mariella Vitucci
Giuseppe Nanocchio sul secondo gradino del podio
Samuele Spartano, Luca Concudu e Giuseppe Nanocchio, cinture blu, sono allievi della polisportiva Renshi
scrivi un commento 135

Samuele Spartano, 10 anni, primo classificato nella categoria superiore.

nn

Luca Concudu, 10 anni, secondo classificato nella sua categoria.

nn

Giuseppe Nanocchio, 12 anni, terzo classificato nella sua categoria e secondo nella categoria superiore cinture nere.

nn

Tre piccoli campioni, tutti bitontini, tutti cintura blu, tutti allievi della scuola di karate Renshi di Bari. A Bitonto, nella palestra New Body Line, completano il loro allenamento settinanale seguiti dall'istruttore Vito Spartano. Il martedì e giovedì, dalle 18 alle 19.30.

nn

Nell'ultima competizione interregionale, l'VIII Gran galà di Natale "Levante Cup" che si è disputato a Carmiano (Lecce) domenica 18 dicembre, hanno conseguito ottimi risultati, sulla scia di vittorie a livello nazionale importanti. L'anno scorso sia Samuele Spartano che Giuseppe Nanocchio hanno portato a casa il titolo mondiale.      

nn

Il gran galà di Carmiano non è stata una passeggiata: in gara c'erano i migliori 300 atleti provenienti dal sud Italia. Una competizione interfederale.

nn

"Persona che ha perfezionato se stesso": questo significa Renshi, ed è a questo livello che punta la polisportiva barese, che si conferma vivaio di campioni. Merito della disciplina di ferro impartita dai maestri Angelo Falco e Francesco D’Agostino, con gli istruttori Angela Carella, Gianfranco Clarelli, Fabio Di Bari, Lucia Mari, Silvio Pastanella, Vito Spartano e Beatrice Strignano.

nn

Attiva dal 1983, fondata dal maestro Falco, la scuola Renshi conta 80 ragazzi dai 6 ai 14 anni e 40 agonisti dai 18 ai 40 anni. A novembre 2015, ai campionati di Lignano Sabbiadoro, conquistò il secondo posto tra le migliori palestre al mondo della federazione Fesic.

nn

Samuele Spartano, Luca Concudu e Giuseppe Nanocchio hanno indossato per la prima volta il kimono all'età di cinque anni a Bitonto, seguiti da Vito Spartano. Poi, diventati cintura gialla, sono passati alla Renshi.

nn

Si allenano per oltre dieci ore a settimana, cinque giorni su sette. Un impegno sostenuto dalle loro famiglie, visti gli ottimi risultati e la determinazione dei bambini ad arrivare al top. Il karate impone disiciplina e applicazione, ed insegna a guardare sempre più in alto. Qualità che aiutano a crescere anche fuori dal tatami. Intanto, la prossima sfida all'orizzonte è quella di primavera a Montecatini.

n

martedì 20 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti