Altri Sport

Salvatore Cioce vice campione nazionale universitario di Kumitè

La Redazione
Il Gruppo Scuola Karate Team Cioce
La competizione nazionale si è disputata a Catania il 18 e 19 giugno
scrivi un commento 16

Un bitontino sul podio ai Campionati nazionali universitari di karate di Catania, che si sono disputati il 18 e 19 giugno. Nella prima giornata dedicata al maschile, Salvatore Cioce, nella categoria 84 kg, ha conquistato un’ottima medaglia di argento nel Kumite, gara che comprende tre combattimenti. Peccato per la finale, dove un calo di concentrazione ha fatto sfumare il sogno del titolo di campione universitario.

Il fratello di Salvatore, Fabrizio Cioce, ha gareggiato invece al Trofeo Ciro Bracciante di Eboli il 28 maggio. Dopo aver superato diverse vicissitudini, Fabrizio ha dimostrato di esserci e di volersi riconfermare a livello nazionale, conquistando un ottimo terzo posto.

Affermazioni importanti anche per due neo atleti del Centro Sport Ruvo Di Puglia: Gioacchino Ruggiero, dopo un periodo di stop dalle gare, si è aggiudicato la medaglia d’argento perdendo la finale 1 a 0. Ottimo quinto posto per Vincenzo Maiorano, che fa ben sperare per le successive gare.

Intanto il Gruppo Scuola Karate Team Cioce ha concluso l’anno con una festa del karate nella scuola Rutigliano di Bitonto con tutti i suoi bambini, in attesa dell’esame del passaggio di cintura che domani vedrà i piccoli atleti affrontare l’esame per conquistare la nuova cintura (Kyu), dinanzi alla commissione esaminatrice.

venerdì 23 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti