Altri Sport

Karate, ottimi risultati per i bitontini in gara

La Redazione
Salvatore Cioce
Buoni piazzamenti per Cleto Edmondo, Emanuele Edmondo e Gioacchino Ruggiero della scuola "Centro Sport" di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 27

Sabato scorso a Riccione si sono disputati i campionati italiani esordienti B dell’unica federazione riconosciuta, Fijlkam, l’unica che permette di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, le prime che vedranno l’esibizione del karate. Al campionato italiano vi hanno partecipato gli atleti della palestra Centro Sport Ruvo di Puglia, capitanata dal maestro campione del mondo Giuseppe Di Domenico.

«Le prestazioni non sono state deludenti, in quanto hanno dato frutto gli allenamenti fatti in palestra che, per far sì che ci portino a risultati di vertice nelle classifiche, devo essere costantemente riproposti», afferma il maestro. I risultati sono: Edmondo Cleto 11° nella categoria più numerosa di sempre; Edmondo Emanuele 7° classificato e il bitontino Ruggiero Gioacchino, allenato anche dal coach bitontino Cioce Salvatore, che al suo primo esordio con la nuova società non si smentisce e approda in finale per il bronzo che però non conquista, ed è 5° classificato e qualificato di diritto per i prossimi campionati nazionali nel 2018. Nonostante l’amarezza per la conquista della medaglia di cartone, Gioacchino sostiene di essere abbastanza soddisfatto, contento e soprattutto di essersi divertito, la base per chi fa sport.

martedì 10 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti