Altri Sport

Ancora una sconfitta per il Rugby Bitonto

La Redazione
Rugby Bitonto
I ragazzi di mister Marcario hanno perso la gara contro un coriaceo Panthers
scrivi un commento 3

Alla vigilia della gara contro il Panthers, gli uomini neroverdi del Rugby Bitonto sapevano di dover riscattare assolutamente l’opaca prestazione casalinga contro il Foggia, ma di contro devono ancora fare a meno di parecchi indisponibili, e di atleti spostati fuori ruolo e di alcuni ritorni in panca davvero inaspettati.

Arbitro della contesa, il sig. Sisto di Monopoli. L’avvio del gioco mostra un Bitonto abbastanza pimpante, con Terlizzese a dettare il ritmo e Binetti a smistare le giocate con la difesa modugnese aggressiva ed ordinata che riparte quando può. Il punteggio si schioda infatti solo al 30’ dove, da una mischia ordinata nella 5 metri bitontina, la palla si perde tra i piedi della terza linea nero verde, complice anche una spinta repentina modugnese, e va a finire tra le mani dei padroni di casa che in maul riescono a schiacciare oltre la linea di meta. 7-0 e Bitonto che riprende ad accelerare grazie anche all’ ingresso di un Patruno, che ritorna sul rettangolo di gioco dopo più di un anno e mezzo di stop. L’ organizzazione dettata dall’esperto giocatore palese, rende pericolosi i grifoni allo scadere del primo tempo con lo stesso Marcario che però, commette un ingenuità a pochi metri della linea di meta.

I cambi effettuati in prima linea e la fiducia ritrovata, portano i Grifoni al pareggio al 9’ della ripresa. Grazie ad una mischia chiusa performante, i bitontini si riportano a 5 metri dalla linea di meta e dopo varie fasi di pick and go, portano lo stesso Patruno a schiacciare l’ ovale vincente. Mongelli trasforma e risultato riportato in parità. Si spererebbe in un leit motiv a tinte neroverdi, ma la partita non offre emozioni, con i modugnesi bravi a difendere il possesso e a mettere in difficoltà gli avversari con calci di spostamento tattici e i bitontini che sprecano ovali importanti a causa di un handling impreciso o di azioni individuali. Al 30’ però avviene la svolta del match, con i modugnesi bravi a mettere pressione nella linea bitontina e a costringere la difesa al fallo. Calcio di punizione a 10 metri dalla linea di meta centrale e 10-7.

I dieci minuti finali non bastano ai neroverdi per riportarsi sotto, gli attacchi saranno molto spesso confusi e poco organizzati ed il triplice fischio finale regala ai Panthers la prima vittoria in campionato e ai bitontini l’amarezza per una prestazione fin troppo sotto la portata.

Il campionato si fermerà per due domeniche causa “Sei Nazioni” e riprenderà il 18 Febbraio con la sfida casalinga contro il Kheiron Francavilla.


Il rugby Bitonto così in campo:

1Modugno 2 Colella 3 Mossa 4 Giannelli 5 Rienzo 6 Valla 7 Martina 8 Pazienza (K) 9 Terlizzese 10 Binetti 11 Rossiello 12 Gallo 13 Mongelli 14 Colaluce 15 Modugno F. all. Marcario

a disposizione: Marcario, Antuofermo, Tateo, Patruno , Tarantini

mercoledì 31 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti