Altri Sport

Volley, ancora un doppio sorriso per la Just British

La Redazione
Just British maschile
Vincono sia i ragazzi della C che le ragazze in serie D
scrivi un commento 119

Prosegue la striscia positiva dei ragazzi della Just British nel campionato di serie C di Volley giunto alla sua 15esima giornata. Un’attitudine alla vittoria prolungata che per le ragazze vale addirittura sin dalla prima giornata e non ha visto pause nemmeno nell’ultima giornata del campionato di serie D, dove hanno fatto un sol boccone delle malcapitate colleghe della Lucera Farmacia Fares.

Nonostante una pausa nel terzo set, anche per la maschile il match contro gli avversari di turno, gli ostici atleti della Toma Carburanti Ruffano, non è mai stato in dubbio.
Fra le mura amiche del PalaRutigliano mister Grimaldi schiera il sestetto iniziale tipo, con De Candia al palleggio, Sasanelli opposto, i centrali Loiodice e De Benedictis, i laterali Minafra e Fiorentino, con Giangregorio libero.

Il grande lavoro di preparazione svolto in settimana si è apprezzato fin dal primo set, archiviato con un comodo 25/14 durante il quale l’allenatore ha potuto anche contare su una panchina all’altezza delle aspettative, in particolare con l’ottimo cambio palleggiatore/opposto Franco/Pasculli per far rifiatare la diagonale titolare, con la forza di De Palo alteranto a Loiodice e con l’esperienza di Valerio e Stragapede entrati rispettivamente per De Benedictis e Fiorentino.

Combattuto il secondo set, terminato 25 a 23 in favore dei Just Boys, che hanno ceduto il terzo con fin troppa semplicità, per poi riprendersi pallino del gioco, set, partita e settimo posto con un solo colpo nella quarta frazione di gara. Un risultato impensabile solo qualche giornata fa quando si navigava ancora a 0 punti.

Il prossimo impegno sarà l’infrasettimanale di venerdì 2 marzo in casa della Diesse Group Lucera, seconda forza del campionato. Un banco di prova importante dove la squadra, c’è da scommetterlo, venderà cara la pelle e cercherà di fare risultato.

Non c’è storia invece per la Just Girls, per le quali la vittoria del campionato sembra davvero solo una formalità in cui, l’unica nota di curiosità, sarà capire se riusciranno a concludere la stagione ancora a punteggio pieno, come stanno facendo ormai dalla prima giornata.

A Lucera le atlete bitontine inanellano un altro secco 3-0 con tre parziali schiaccianti: 16/25 – 8/25 – 16/25. Anche per le ragazze formazione tipo per mister Grimaldi, che mette in campo, attorno alla palleggiatrice Facchino l’opposto Arnone, le centrali Minenna e Ranieri, le laterali Gala e Amendolara, con la Ruggiero nel ruolo di libero.

giovedì 1 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti