Basket

Primo Torneo nazionale di basket giovanile “Città di Bitonto”, targato ​Sporting Club

La Redazione
Torneo di basket giovanile a Bitonto
Due campi, due giorni di gare (29 e 30 aprile) ed oltre 100 partecipanti tra atleti e tecnici
scrivi un commento 6

Il basket è gioia ed entusiasmo, fatica ed amicizia, agonismo e condivisione. Insomma, se interpretato con lealtà e correttezza, è sport che affratella. Per tutti questi motivi il primo Torneo nazionale di basket giovanile “Città di Bitonto”, organizzato dall’asd Sporting Club il 29 e 30 aprile prossimi, si annuncia come un’autentica festa dello sport.

Lo storico sodalizio e cittadino dà vita ad un minicampionato con una formula vincente e coinvolgente al contempo: due campi, due giorni di gare ed oltre 100 partecipanti tra atleti e tecnici.

Con il patrocinio del Comune di Bitonto e dell’Assessorato allo sport e politiche giovanili, il torneo è dedicato alla categoria Under 13 e vedrà affrontarsi otto squadre provenienti da tutta Italia, sul territorio della nostra città.

Due le rappresentanti della Lombardia: New Best Basket (Brescia) e Pallacanestro Cuoricino Cardano (Varese).

Dal Lazio, invece, Anzio Basket Club e Rainbow Aprilia Basket.

Il fine principale del torneo sarà avviare la socializzazione e l’integrazione tra realtà sportive (e non solo) differenti. Infatti, come da tradizione, i ragazzi viaggianti saranno ospitati dalle famiglie dello Sporting Club, oltre che dalle società agsd Toritto, Murgiabasket Cassano e Molfetta Ballers.

Gli incontri si disputeranno nel tensostatico “Paolo Borsellino” di via Piacente e nella palestra dell’istituto professionale Traetta-De Gemmis di largo Rodari.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook della società organizzatrice asd Sporting Club .

martedì 25 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti