Calcio

Maxi stangata al Bitonto, addio “Città degli Ulivi”

Pasquale Scivittaro
Campo squalificato fino al 16 maggio, partita a porte chiuse e 5000 euro di multa
scrivi un commento 17

La mano del giudice sportivo si abbatte fortissima sul Bitonto Calcio, dopo il fattaccio di domenica scorsa, quando dagli spalti fu lanciato un oggetto che colpì alla testa l’assistente dell’arbitro, il signor Sirsi di Lecce, provocando una ferita lacero contusa curata con due punti di sutura.
rn

rnInfatti, alla vigilia del match infrasettimanale ad Ischia, una scure s’è abbattuta sulle sorti del gruppo guidato da Massimo Pizzulli.
rnInnanzitutto, la squalifica del campo fino al 16 maggio e l’obbligo di giocare in campo neutro e a porte chiuse fino a quella data.
rnPoi, non poteva mancare, la multa salata, 5000 euro, inflitta alla società. Un’ammenda pesante, considerati i mille sacrifici e salti mortali che i dirigenti neroverdi fanno quotidianamente per salvare il calcio bitontino.
rnD’altronde, però, c’era da aspettarselo che nel referto arbitro e assistenti calcassero la mano. E, siamo sinceri, era normale che fosse così.
rn
rnA Francesco Cantatore, espulso a metà del primo tempo, tre giornate di squalifica, "per aver colpito con un calcio violento un avversario a terra, infortunato".
rnInibizione, invece, per Vincenzo Cariello, anche lui allontanato dalla panchina durante il match.
rn
rnDunque, sarà molto più difficile salvarsi in queste condizioni.
rnPer colpa di qualche scellerato, per non voler usare bestemmie, i sacrifici fatti in questi mesi rischiano di essere stati vani.
rnA che serve cercare di far qualcosa di positivo a Bitonto se sono queste le risposte? Meditiamo e vergogniamoci.

martedì 26 Gennaio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
micot
micot
14 anni fa

Questo è quello che merita una città in mano a fanatici ignoranti e scellerati.Io ritirerei la squadra dal campionato,poveri i fessi che credono ancora di poter fare calcio in una città schifosa come Bitonto.

GAEF
GAEF
14 anni fa

MICOT SE NON AMI BITONTO PUO ANCHE ANDARTENE TRASFERIRTI IN UN’ALTRA CITTA’ NOI DIFENDEREMO IL BITONTO CALCIO A TUTTI COSTI STIAMO ORGANIZZANDO UN PULMAN PER ANDARE ALLA LEGA A ROMA MANIFESTAZIONE PACIFICA E RACCOGLIEREMO DEI FONDI PER SOSTENERE LA SOCIETA’ FORZA BITONTO I TIFOSI SONO CON VOI PER SEMPRE!!!!!!!!!!!

GAEF
GAEF
14 anni fa

ORGANIZZIAMOCI ANDIAMO IN MASSA A ROMA ALLA LEGA PER MANIFESTARE PACIFICAMENTE L’INGIUSTIZIA DI AVER TOLTO IL CALCIO A BITONTO COLPA DI MOLTI ERRORI ARBITRALI E DI QUESTA FORTE STANGATA RACCOGLIAMO DEI FONDI PER SOSTENERE LA SOCIETA’ !!!!!!!! BITONTO NON MORIRA’ ALLORA TUTTI UNITI E COMPATTI A ROMA !!

durango73
durango73
14 anni fa

Come si fa a non rendersi conto che quello che è successo domenica è inaudito,assolutamente indifendibile e scellerato?Come si fa a parlare di torti arbitrali quando una persona ha rischiato di rimanerci?Chi era al campo ha visto l’autore del gesto? Gaef tu per caso c’eri,se c’eri hai visto qualcosa?Se non hai visto qualcosa,sai chi può aver visto?Se sai che qualcuno ha visto,perchè non lo accompagni in commissariato e sporgi denuncia cercando di non perdere tempo in organizzazioni di pullmann?

durango73
durango73
14 anni fa

comunque GAEF, se vieni a Roma fammi sapere,ti faccio spendere in maniera più proficua il tempo trascorso nella Capitale

P.S.
Ogni volta che leggo la home page di questo sito, spero sempre di imbvattermi in notizie piacevoli, segni di crescita culturale e sociale della mia città natale, ma purtroppo prevalgono inesorabilmente notizie di tutt’altro tono.
Spero che la parte migliore di questa cittadina abbia la forza di reagire….

giovani2009
giovani2009
14 anni fa

Ribadisco il concetto che la tifoseria debba restare tranquilla, sono sicuro che la squadra saprà reagire con maturità e ci continuerà a dare grandi soddisfazioni. Facciamo sentire il nostro calore andando a vedere gli allenamenti e facendo sentire loro i cori…..che non sentiranno quando giocheranno la domenica. Forza ragazzi non mollate mai….chi desiste dalla lotta è un gran figlio de na……. AUGURI

ippazio
ippazio
14 anni fa

Io censusererei GAEF prima ancora di pubblicare i suoi commenti.
Come si fa a pretendere di protestare contro la lega dopo che il calciatore del Bitonto ha scalciato un giocatore a terra e il guardalinee è andato addirittura al pronto soccorso.
La motivazione di una pena meno pesante qual’è? salvare il calcio a bitonto?

Accettate la squalifica, state a casa e forse il calcio a bitonto lo salviamo

micot
micot
14 anni fa

Non ci sono parole per descivere il vuoto mentale di gente come Gaef.Tieniti la tua Bitonto e quei quattro nullafacenti che vengono allo stadio senza pagare e gettano fango su una intera città.Sta tranquillo,io Bitonto l’ho lasciata anni fa ed è stata una delle scelte migliori della mia vita;dove vivo posso camminare tranquillo e posso andare allo stadio con i miei figli senza alcun timore.Vergognati.

rafael76
rafael76
14 anni fa

Per me il giudice sportivo è stato fin troppo benevolo io avrei squalificato il campo per almeno un anno…. per chi si recherà a roma a fare i buffoni vi prego rimaneteci per un bel pò….forse non riuscite a capire la gravità del gesto e le conseguenze derivanti

rafael76
rafael76
14 anni fa

Porgo tutta la mia solidarietà all’ A.A. Sirsi e gli auguro di tutto cuore una pronta guarigione…e a presto sui campi…

uforobot83
uforobot83
14 anni fa

Quello che è accaduto domenica è un episodio di crudeltà e vergogna per il nostro paese. Purtroppo da quando l’U.S. Bitonto ha deciso di avere una società sfaldata e gli ultras veri…che sotto la neve e in situazioni pericolose (vedi Fasano Bitonto di 2 anni fa)…hanno abbandonato il settore. Se c’eravano noi NAZGUL tutto questo nn accadeva.

rafael76
rafael76
14 anni fa

Per me il giudice sportivo é stato fin troppo clemente. io avrei dato almeno un anno di squalifica perché bitonto non é nuova a questi episodi. Chi andrà a roma (per protestare non si sa per cosa) per favore ci rimanga per un bel pò che siete la vergogna del paese.

GAEF
GAEF
14 anni fa

FINIAMOLA DI FARE IL PROCESSO ALL’INTENZIONE ,IO SONO AD UN ALTRO PAESE E QUESTO NON SUCCEDE ,E DA CONDANNARE IL GESTO CHE A FERITO IL GUARDIALINEE NON LO METTO INDUBBIO MA E ANCHE DA CONDANNARE I TROPPI ERRORI ARBITRALI CHE VENGONO FATTI ALLA BITONTO CALCISTICA E SE QUALCUNO DEVE INFANGARE BITONTO COME UN A CITTA’ DI DELINQUENTI E CRIMINALI E UNA PERSONA CHE RINNEGA LA SUA IDENTITA’E SI VERGOGNIIII IO AMO SOLO BITONTOOO!!!!

antonio61
antonio61
14 anni fa

Andate a Lourdes che ne avete bisogno, il calcio a Bitonto è finito e conbatterò che sia cancellato, mio figlio di 5 anni a pianto nel vedere le sceneggiate che avete fatto e non vuole andare più alla scuola calcio.
V E R G O G N A T E V I
ALTRO CHE ROMA CONTINUATE A FARE FIGURACCE

micot
micot
14 anni fa

Gaef, per favore cerca di scrivere almeno in Italiano stentato. Sei da mai dire gol. Gli errori arbitrali a favore del Bitonto non ce ne sono mai stati?Dico,ma non ti vergogni dinanzi al commento del signore che non puo’ piu’ portare il figlio allo stadio perché spaventato?Sei proprio incorreggibile.