Calcio

Omnia Bitonto, è il giorno della finale. Col Fasano in palio la Coppa Italia di Promozione

La Redazione
La locandina della finale (particolare)
Appuntamento alle 19 allo stadio "Veneziani" di Monopoli. Attesi trecento bitontini
scrivi un commento 34

Il giorno della grande finale. Questa sera finalissima di Coppa Italia di Promozione per l’Omnia Bitonto, che allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli (fischio d’inizio alle 19) sfiderà il Città di Fasano.

nn

Tutto pronto in casa Omnia per questa che rappresenta una delle partite più importanti in quasi nove anni di vita. Sicuramente si tratta di una sfida di grande fascino e prestigio, che contrappone le due squadre dominatrici dei rispettivi gironi di Promozione: l’Omnia, nel raggruppamento nord, è prima in classifica e con una sola vittoria strapperebbe il pass per il prossimo campionato di Eccellenza, ove invece è giunta la formazione fasanese, che domenica scorsa ha conquistato matematicamente l’approdo nella serie A del calcio pugliese, trionfando nel girone B, quello meridionale.

nn

Grande attesa, dunque, per questa partita, che sarà accompagnata da una bella cornice di pubblico: attesi tantissimi fasanesi ma notevole è anche la mobilitazione di sostenitori bitontini (almeno trecento), pronti a seguire la squadra in quel di Monopoli e che disegneranno una coreografia all’ingresso in campo delle formazioni.

nn

La società del presidente Francesco Rossiello metterà a disposizione dei propri sostenitori due autobus, uno in partenza da Bitonto (piazza Aurelio Marena) e l'altro da Bari Mungivacca (nei pressi della caserma dei Vigili del fuoco), con ritrovo alle 16.30 e trasferimento verso Monopoli a partire dalle 17.

nn

Sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi per assistere al match: la prevendita si chiude questa mattina presso il Tychè Café in viale Giovanni XXIII, il Privilege Cafè in corso Vittorio Emanuele e la Tabaccheria Sorgente in piazza XXVI Maggio. Il costo del biglietto è di soli 5 euro.

nn

Sarà possibile acquistare i tagliandi anche presso il botteghino dello stadio di Monopoli, a pochi minuti dalla partita.

nn

Per info e prenotare il posto negli autobus è possibile contattare il numero di telefono 333 7247720 del team manager Vincenzo Pasculli.

nn

Intanto a poche ore ormai dal match, sale l’emozione di un’Omnia pronta all’assalto alla Coppa Italia e desiderosa di bissare il successo in Coppa Puglia dell’anno scorso. Mister Benny Costantino è consapevole delle difficoltà ma crede ed è convinto in una grande prestazione della sua squadra.

nn

«Mi auguro innanzitutto che sia una grande giornata di sport. Si affrontano due grandi squadre, da un lato una blasonata come il Fasano, dall’altro l’Omnia con la sua voglia enorme di emergere e farsi conoscere sempre di più» analizza mister Costantino. «Ci siamo messi alle spalle il mese di gennaio, che è stato il periodo più difficile per noi anche per i tanti impegni tirati ravvicinati. Da metà febbraio – continua – la squadra ha ritrovato il gioco, la brillantezza e la tranquillità d'inizio campionato. Arriviamo a questo appuntamento carichi, motivati ed in salute. Dall’altra parte troviamo una squadra che domenica ha fatto riposare quasi tutti gli effettivi per questa finale, e dunque meno affaticata di noi. Hanno già vinto il campionato, il fattore psicologico li avvantaggia».

nn

«Ci siamo già incrociati in estate in amichevole e ci hanno battuto – ricorda il mister – anche se avevano venti giorni di preparazione in più nelle loro gambe. Poi nel mercato dicembrino si sono rinforzati ulteriormente. Sono due squadre forti, ho tanto rispetto per il Fasano, che ha una grande storia ed una grande squadra. Non partiamo con i favori del pronostico ma noi andiamo a giocarci tranquillamente questa partita. Ci sarà poi una grande cornice di pubblico, e per noi è motivo di orgoglio e anche stimolo a fare qualcosa in più avere circa trecento tifosi, un numero storico per l’Omnia».

nn

«Mi auguro di dare questa soddisfazione al presidente che se la merita tutta – conclude il tecnico barese, bandiera per anni del Monopoli, dov'è di casa – così come se la mertiano tutti i dirigenti che fanno per passione, dell’Omnia, un po’ la loro vita. Regalar loro una gioia sarebbe per noi una grandissima soddisfazione».

nn

 

nn

 

n

giovedì 16 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti