Calcio

​Il Bitonto chiude in bellezza, 3-1 al Galatina

Danilo Cappiello
Neroverdi in campo
Le reti di Albrizio, Zotti e Manzari sigillano il campionato d'Eccellenza dei neroverdi
scrivi un commento 10

Tutto secondo copione. I goal dei bomber. Tre punti in cascina. La sfilata dei nuovi talenti. Lo spogliarello finale. Anche l’ultima giornata del campionato d’Eccellenza pugliese si è svolto secondo i piani in casa US Bitonto 1921. A farne le spese in quest’ultimo turno è stato il Galatina. Tre punti fondamentali per prepararsi al meglio in vista dei playoff, che si disputeranno domenica 7 maggio, e che vedranno i neroverdi sfidare in casa la vincente tra Altamura e Casarano. Gara, quella di ieri, già abbondantemente chiusa nel primo tempo, grazie al ritorno al goal di Christian Albrizio, dopo un digiuno di mesi causa infortunio, e all’ennesimo goal di Pietro Zotti, che lo proietta sul podio dei capocannonieri del campionato. Nella ripresa a chiudere i giochi e a mettere il sigillo alla sua fantastica stagione, è arrivata la rete del condor barese Gennaro Manzari. Risultato acquisito, c’è stato spazio per l’ingresso delle future promesse come Zecchino, Pagone e De Palma. Prima del fischio finale è arrivata anche la rete della bandiera salentina Alemanni. Una stagione fantastica si è appena chiusa, e porterà con sé un ricordo bellissimo nei cuori di tutti i tifosi neroverdi. Ora però testa ai playoff.

La partita

Bitonto: Longo; Elia; Campanella; Capriati; Camasta; Bonasia; Albrizio; Cantatore; Manzari; Zotti; Turitto.

Galatina: Esposito; De Pascalis; Sterlicchio; Santoro; Gurau; Gubello; Alemanni; Inguscio; Quintana; Paulinho; Cambò.

Gara tutta in discesa per il Bitonto che al 6’ è già in vantaggio, grazie alla splendida conclusione al volo di Albrizio, dall’altezza del dischetto. Passano poco più di dieci minuti e il Bitonto raddoppia: fa tutto Zotti, che dopo aver saltato un’intera difesa, deposita in rete grazie anche alla disattenzione del portiere Esposito. All’intervallo è 2-0 per il Bitonto.

Nella ripresa bastano quattro minuti al Bitonto per calare il tris. Manzari, servito in profondità, rientra sul sinistro e fulmina Esposito con un rasoterra chirurgico sul secondo palo. Il Bitonto spreca in più di qualche occasione la rete per il poker; il Galatina ne approfitta e al 63’ sigla la rete della bandiera, con una splendida conclusione a giro di Alemanni. Al fischio finale è 3-1 per il Bitonto.

Goal, festa, sorrisi e record personali. Per il Bitonto inizia ora una seconda stagione che porta il nome di playoff.

lunedì 24 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti