Calcio

Il Città di Bitonto continua a vincere

La Redazione
Il team del Città di Bitonto
Al Torneo Città di Bisceglie "La Cantera" primo posto nella categoria 2004
scrivi un commento 16

Domenica scorsa si è svolta la quinta edizione del Torneo Città di Bisceglie “La Cantera”, riservata alle diverse categorie di calciatori nati tra il 2004 e il 2010.

L’evento, organizzato dalla squadra di calcio del Real Bisceglie col patrocinio del Comune di Bisceglie e della Lega Nazionale Dilettanti, si è svolto sui tre campi sintetici dell’impianto sportivo “La Cantera”.

In campo 48 squadre delle migliori scuole calcio del territorio pugliese, tra cui quella nostrana dell’usd Città di Bitonto che ha vinto il torneo nella categoria 2004. Vittoria bis, dunque, per mister Pasquale Morea, dopo quella di poche settimane fa ad Alba Adriatica.

La formula del torneo prevedeva fasi a gironi di qualificazione, playoff, quarti di finale, semifinali e finalissima. Quest’ultima ha visto confrontarsi gli atleti del Città di Bitonto con la squadra Nicola di Leo Trani. Il match, finito 2-2 dopo i tempi regolamentari, si è concluso ai calci di rigore con la vittoria della squadra bitontina. Premiato anche il piccolo Carmine Acquafredda, autore di sette reti e capocannoniere del torneo.

Soddisfatto mister Morea: «Sono sempre stato del parere che il duro lavoro e i sacrifici vengano ripagati, al di là dei trofei, con la crescita collettiva e individuale di ciascun ragazzo. Dopo il successo di Alba Adriatica ho visto un gruppo di ragazzi che ha continuato ad allenarsi con serietà anche in questi ultimi giorni con il gran caldo, segno che non si sono sentiti per nulla appagati. Questo è sinonimo di maturità e dunque da parte mia c’è solo da fare un grande applauso per la voglia e la determinazione che ci hanno messo per tutta la stagione. Ora guardiamo al futuro, con l’obiettivo di un miglioramento costante».

martedì 20 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti