Calcio

La Meleam di Pasquale Bacco punta al Como Calcio

Tommaso Cataldi
Lo stemma del Como Calcio
La società bitontina è fra gli otto interessati ad acquisire la gloriosa società lombarda fallita, che ripartirà dalla serie D
scrivi un commento 17

C’è anche la Meleam di Bitonto tra gli otto “pretendenti” interessati all’acquisizione del Como Calcio, glorioso club calcistico recentemente fallito e costretto a ripartire dalla serie D.

L’offerta bitontina è stata presentata da Pasquale Bacco e Nicola Galliani.

La Meleam, società che offre un servizio globale alle imprese nel campo della sicurezza, della medicina e della consulenza, si contende l’acquisto del Como Calcio con sette cordate di imprenditori, che ieri sono state ufficializzate dal sindaco di Como, Mario Landriscina. Tra i vari nomi spicca quello di Pablo Dana, che dopo aver tentato di acquistare il Marsiglia ed essere stato con Mr. Bee ad un passo dall’acquisto del Milan, la scorsa estate era quotato come possibile acquirente del Pisa.

La storia del Como è comune a quella di tante società calcistiche che spariscono dal panorama nazionale professionistico, per poi cercare di ripartire da dilettanti. La società lombarda è ufficialmente fallita lo scorso 3 luglio dopo che la Figc aveva revocato l’affiliazione e dopo il rigetto dell’istanza di attribuzione del titolo sportivo al club. A marzo il Como era stato acquistato da Akosua Puni Essien, moglie del calciatore ghanese Michael (ex centrocampista di Real Madrid, Chelsea e Milan) che però non avrebbe pagato il bonifico da 30mila euro per l’iscrizione della squadra al campionato di Lega Pro.

giovedì 13 Luglio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti