Calcio

Amichevole Bari-Bitonto, goleada biancorossa: 11-0

Danilo Cappiello
Amichevole Bari-Bitonto al "San Nicola"
Il tecnico neroverde Zinfollino: «Dura fare di più dopo un solo giorno di preparazione atletica. Ma sono soddisfatto dei miei ragazzi»
scrivi un commento 23

È terminato in goleada per i biancorossi, il test amichevole di ieri pomeriggio fra Bari e US Bitonto 1921 allo stadio “San Nicola” di Bari. Più della caratura superiore dell’avversario, a fare la differenza per i neroverdi è stata l’evidente e giustificata precaria condizione atletica, dopo solo un giorno di preparazione.

Specie nella prima frazione di gioco, quando per una ventina di minuti gli uomini di Gino Zinfollino hanno retto bene a cospetto della compagine biancorossa allenata dal campione del mondo 2006 Fabio Grosso, a far sì che il passivo aumentasse sono stati per lo più errori di concentrazione, più che tattici .

Nella ripresa i biancorossi, complici l’ampio turnover di ragazzi operato dai neroverdi, sono riusciti a dilagare e a fissare il risultato sull’11-0 finale.

Da domani, sempre al comunale di Terlizzi, i ragazzi del Bitonto riprenderanno la preparazione estiva, in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia del 3 settembre.


Il commento del tecnico Zinfollino

«Il risultato, ovviamente, fa parlare, ma non sono affatto preoccupato, Dopo un solo giorno di preparazione non potevo aspettarmi di più. Ai miei ragazzi non ho da rimproverare nulla, perché sapevo benissimo che non avevano oltre i trenta minuti nelle gambe. È stato piuttosto un test utile per osservare meglio ragazzi che non conoscevo, e per ottenere riscontri positivi da qualche elemento meno giovane. Da domani riprenderemo la nostra preparazione, per farci trovare pronti al primo appuntamento ufficiale della stagione, fra un mese. Infine, risultato a parte, va premiata la società neroverde che è riuscita ad organizzare quest’amichevole di prestigio, qui al San Nicola».

venerdì 4 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti