Calcio

Presentata la rosa 2017-2018 dell’Us Bitonto

Tommaso Cataldi
Presentazione Rosa 2017-2018 Us Bitonto
Calciatori riconfermati e volti nuovi presentati ai tifosi. Cariello (Dg): «Siamo noi la prima squadra di Bitonto, abbiamo il neroverde nel dna»
scrivi un commento 2

A poche ore dall’inizio del campionato di Eccellenza pugliese, che si preannuncia uno dei più competitivi e combattuti di sempre, è stata presentata ufficialmente ieri sera in piazza Cavour la rosa 2017-2018 dell’Us Bitonto, una delle due squadre bitontine in lizza per il campionato.

Racchiusa all’interno dell’evento “Asso Dj Festival”, non poteva esserci occasione migliore per conoscere tutti i riconfermati e i volti nuovi, e per far sentire il supporto caloroso dei tifosi neroverdi ai calciatori, allo staff tecnico e a quello dirigenziale. Una rosa composta maggiormente da ragazzi bitontini, capaci di far scendere in campo quello spirito di appartenenza che contraddistingue un leone neroverde per combattere su ogni pallone e sudare per tutti i novanta minuti.

La rosa

Portieri: Addario, Caiati

Difensori: Camasta, Aprile, Bonasia, Elia, Antonacci, Terrevoli, Marcellino

Centrocampisti: De Santis, Piperis, Modesto, Genchi, Giancaspero

Attaccanti: Manzari, Moscelli, Terrone, Colasuonno, Mongiello

Presentati al pubblico anche gli staff tecnico e dirigenziale: Girolamo Zinfollino (Allenatore), Nicola Roselli (Allenatore in seconda), Gaetano De Florio (Collaboratore tecnico), Michelangelo Cassatella (Preparatore atletico), Giovanni Salvemini (Responsabile portieri), Giuseppe Devincenzo (Fisioterapista), Raffaele De Leo (Allenatore Juniores), Antonio Bellavista (Responsabile Juniores), Francesco Paolo Noviello (Presidente onorario), Vincenzo Cariello (Direttore generale), Francesco Morgese (Direttore sportivo), Emanuele Santoruvo (Segretario generale), Vincenzo Papappicco (Addetto alla terna arbitrale), Sapia Cariello e Marligia Cariello (Tesoreria), Massimiliano Fruttidoro, Giovanni Ricciardi, Antonio Gala (Collaboratori), Francesco Incantalupo (Medico sociale), Giovanni Nitti (Magazziniere).

«Ringrazio la dirigenza dell’Us Bitonto e i tifosi così calorosi, ai quali lascio un messaggio – le parole dell’assessore al marketing, Rino Mangini –: oltre ad amare la squadra, amiamo anche la città e prendiamone i colori vivendo la nostra vita. Sono convinto che domenica (si giocherà il derby bitontino Us-Omnia alla prima giornata, ndr.) sarà una bella giornata di sport. Vinca il migliore, vinca Bitonto!».

Molto appassionate le parole del direttore generale, Vincenzo Cariello, per caricare l’ambiente. «Rischiavamo di non partecipare nemmeno al campionato di Eccellenza ma l’Us Bitonto ha una storia, 96 anni che non si cancellano. La storia siamo noi perché noi siamo la prima squadra della città e lo vogliamo dimostrare anche quest’anno perché i colori non si possono cambiare, noi abbiamo il neroverde nel dna. Rispetto alla scorsa stagione sono cambiate parecchie cose ma abbiamo mantenuto la stessa intelaiatura e sono arrivati giocatori importanti che ci daranno una mano, un giovane allenatore di buone speranze e aspettative, uno staff tecnico che non smetterò mai di ringraziare. Giocheremo sulle motivazioni e vogliamo dimostrare che il Bitonto esiste. Mi auguro che la prima di campionato sia una giornata di sport con bambini, donne e anziani allo stadio. Buon campionato a tutti!».

Si è presentato ai tifosi anche l’allenatore, Gino Zinfollino. «Sono onorato di far parte di questa famiglia e di aver avuto dalla società questo incarico. Sicuramente l’entusiasmo è ciò che ci serve per crescere. Ringrazio il gruppo di ragazzi che si è messo a disposizione dal primo giorno e che ha veramente voglia di dimostrare quanto tengano a questa maglia perché i risultati sono qualcosa di importante, il senso di appartenenza è qualcosa di indispensabile. Sono sicuro che riusciremo a trasmettervi la motivazione di fare bene. Auguro a tutti una stagione di grandi soddisfazioni».

sabato 9 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti