Calcio

Omnia Bitonto ancora a secco

Mario Romano
Omnia Bitonto contro il Città di Fasano
La squadra di mister Costantino pareggia 2-2 con il Città di Fasano
scrivi un commento 2

Secondo pareggio consecutivo, in questo avvio di campionato, per la formazione di Benny Costantino. 2 a 2 contro un non irresistibile Città di Fasano, dove anche la dea bendata gira le spalle agli Omniani, seppur rimasti in dieci per l’esagerata espulsione di Peppe Lacarra, non riescono a portare a casa i tre punti che sarebbero stati meritati in virtù delle parecchie occasioni create, soprattutto dalla palla che avrebbe varcato la linea di porta su un calcio di punizione di Loseto.

Sono sempre le amnesie difensive quelle che contraddistinguono le gare dei bitontini, con l’incerto portiere biancoverde Lizzano che non riesce a dare sicurezza al reparto arretrato, infilato alla prima occasione ospite da Bernardini, ben servito a centro area da Gennari.

La reazione dell’Omnia si concretizza con l’ottimo Onny Turitto che realizza su azione da calcio d’angolo, dopo che Pellegrino respinge corto su colpo di testa ravvicinato di Peppe Lacarra, ripetendosi sette minuti dopo su assist di Nico Loiodice, lesto a incunearsi in area e servire l’esterno omniano che non lascia scampo al portiere fasanese. Il vantaggio dei padroni di casa però non dura molto, infatti è il migliore degli ospiti Serri a pareggiare su una azione personale, bucando l’insicura difesa bianco verde.

Il secondo tempo, dopo il rosso diretto a Peppe Lacarra, l’Omnia, con l’innesto di un dinamico Gernone, riesce a controllare la gara e seppur in inferiorità numerica sfiora la vittoria prima con un colpo di testa di Onny Turitto che sfiora il palo, poi con il calcio di punizione di Loseto.

Non basta il cuore e la determinazione quest’oggi messa in campo per portare a casa i primi tre punti della stagione per gli uomini di Benny Costantino, soprattutto dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Italia on i conseguenti contraccolpi psicologici. La testa, tuttavia, è già alla sfida di domenica prossima contro la capolista Trani sul neutro di san Pio di Santo Spirito.

Omnia Bitonto-Città di Fasano 2-2

Marcatori: 10’ pt Bernardini (F), 17’ e 31’ pt Turitto (O), 38’pt Serri

Omnia Bitonto: Lizzano 4,5, Giannella 5 (dal 81’ Tristano sv), Campanella 5, Montrone 6, Montanaro 5,5, Diagne 6,5, Turitto 7,5, Caprioli 6 (dal 63’ Gernone 6,5), Lacarra 5, M.Fumai 6,5 (dal 88’ Ladogana sv), Loiodice 6,5 (dal 72’ Loseto 6). All. Benny Costantino 6

Città di Fasano: Pellegrino 6,5, Gubello 6, Pugliese 6, Ganci 6,5, Anglani 6, Amato 5,5, Serri 7 (dal 73’ Palma sv), Fumarola 6 (dal 85’ Leggiero sv), Gennari 6, Corvino 6 (dal 77’ Richella sv), Bernardini 6,5 (dal 93’ Girardi). All. Giuseppe Laterza 6

Arbitro: Marco Maria di Nosse di Nocera Inferiore 5

Note: Ammoniti Montrone e Caprioli per L’Omnia Bitonto, Amato, Fumarola e Bernardini per il Fasano.

Angoli 4 a 3 per L’Omnia, recupero 2+5

martedì 19 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti