Calcio

Esordio con vittoria per Pasquale De Candia, il nuovo tecnico dell’Omnia Bitonto

Mario Romano
Le squadre in campo
La squadra bitontina si è aggiudicata la vittoria contro un volenteroso ma impalpabile Atletico Vieste, nella domenica dell'esordio in panchina del neo allenatore "omniano"
scrivi un commento 22

Prima vittoria dell’Omnia Bitonto contro un volenteroso ma impalpabile Atletico Vieste, nella domenica dell’esordio in panchina del neo allenatore Omniano, mister Pasquale De Candia. Un punteggio che poteva essere molto più generoso per la squadra di casa viste le clamorose occasioni di rete fallite dai vari Patierno e Lacarra.

Mister Pasquale De Candia rivoluziona un po’ la formazione iniziale inserendo a centrocampo il giovane Dellino (che risulterà poi il migliore in campo), Gernone e Loseto al posto di Diagne, Caprioli e Massimo Fumai, dando così più dinamicità al centro nevralgico del gioco, assicurando molti rifornimenti alle punte biancoverdi, autori delle due reti, e togliendo lo zero dalla casella delle vittorie.

Al venticinquesimo è Chicco Patierno a sbloccare con un preciso colpo di testa il risultato su angolo battuto da Nico Loiodice. Lo stesso attaccante due minuti dopo si vede respingere sulla linea da un difensore un tiro al volo a botta sicura mandando poi alto sulla traversa la ribattuta.

La ripresa è un monologo dell’Omnia che sfiora ripetutamente il raddoppio prima con Peppe Lacarra che calcia a lato da ottima posizione, poi con Chicco Patierno che solo davanti al portiere tira debolmente e centralmente tra le braccia del buon Tucci, epilogo alla rete che chiude la gara a un minuto del tempo regolamentare segnata con un altro colpo di testa, questa volta di Peppe Lacarra su preciso angolo battuto da un sempre lucido Nico Loiodice.

Con questa vittoria l’Omnia, sempre imbattuta in campionato, si porta nelle zone alte della classifica che gli competono mostrando, anche con l’avvento del nuovo allenatore, più attenzione in fase difensiva e più concretezza e precisione a centrocampo in vista del prossimo ostico impegno in terra salentina contro l’Otranto.

La partita

OMNIA BITONTO – ATLETICO VIESTE: 2 – 0

Reti: 25’ Patierno, 88’ Lacarra.

OMNIA BITONTO: Zambetti 6, Giannella 6,5, Campanella 6,5, Gernone 6,5, Montrone (c) 6 (45’ st N. Fumai sv), Loseto 6 (28’ st M. Fumai sv), Lacarra 6,5 (44’ st Caprioli sv ), Dellino 7 (44’ st Montanaro sv ), Patierno 6,5 , Loiodice 6,5, Turitto 6.

A disp. Lizzano, De Santis, Ladogana. All. De Candia 7

ATLETICO VIESTE: Tucci 6,5, Lucatelli 6 (33’ st Albano sv), Di Nardo 6, Soria 6,5, Sollitto 6, Caruso 5, Garcia 5 (31’ pt Olaberri 6), Ranieri 5, Conversano 6, De Vita 5, Maiorano 5 (23’ st Vulcano sv).

A disp. Innangi, Prencipe, Notarangelo, Menga. All. Bonetti (squalificato) 6

Arbitro: Andrea Salanitro, di Bari 6,5

Ammoniti: Zambetti, Dellino, Patierno (OB), Ranieri, Olaberri (AV)

Angoli: 5 a 4 per l’Omnia Bitonto

Recupero: 1+4

lunedì 2 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti