Calcio

Omnia Bitonto, buon pari a Corato: è 1-1

Mario Romano
Corato - Omnia Bitonto 1-1
Sfortuna e imprecisione non hanno permesso ai bitontini di portare a casa la vittoria che avrebbero sicuramente meritato
scrivi un commento 6

Bicchiere mezzo pieno per i ragazzi dell’Omnia Bitonto di mister Pasquale De Candia, che non riescono a portare a casa i tre punti in quel di Corato dopo aver dominato per tutto l’arco della gara. Sfortuna e imprecisione non hanno permesso ai bitontini di portare a casa la vittoria che avrebbero sicuramente meritato.

Partono forte gli omniani e nei primi quindici minuti Peppe Lacarra va vicino alla rete per ben due volte, prima di testa colpendo il palo alla destra del buon Leuci, la seconda mandando di poco a lato da ottima posizione un pallone che avrebbe meritato miglior fortuna.

Ma è il Corato a portarsi in vantaggio clamorosamente con Cotello abile a colpire di testa su un cross di Belluoccio alla mezz’ora, dove Lizzano non può far nulla sulla conclusione ravvicinata dell’attaccante neroverde.

Dopo aver rischiato di subire il raddoppio dai padroni di casa, sempre con Cotello, l’Omnia perviene al pareggio al trentanovesimo con Turitto che da pochi passi sfrutta l’ottimo assist di Lacarra dopo un velo di Nico Loiodice.

Nella ripresa sale in cattedra a centrocampo l’ottimo e instancabile Gernone, ma il dominio bitontino non si concretizza vuoi anche per le tre occasioni sciupate da Chicco Patierno, una delle quali clamorosa quando solo davanti a Leuci si fa “ipnotizzare” dall’estremo portiere neroverde che gli respinge la conclusione ravvicinata quasi a botta sicura.

In conclusione pareggio utile alle due formazioni, quella di casa rimaneggiata e orfana del dimissionario Scaringella, e quella omniana che oggi avrebbe meritato miglior sorte ancora alla ricerca della quadratura del cerchio dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Casarano.

La partita

CORATO CALCIO – OMNIA BITONTO 1 – 1
Reti: 31’ Cotello, 39’ Turitto

CORATO CALCIO: Leuci 7, Cormio 5,5 , Belluoccio 6 , Zingrillo 6 , Colangione 6,5 , Asselti (c) 6 , El Friyekh 6 (1’ st Piarulli 6), Colella 6 , Perna 6(40’ st Zinetti sv), Cotello 6,5 (45’ st Cannillo sv), Drago 6 (19’ st Di Rito 5,5).
A disp. Casella, D’Addato, Sergio. All. De Blasio – Piccarreta 6

OMNIA BITONTO: Lizzano 6, Barone 5,5, Campanella 6 , Gernone 7 , Montrone 6,5 (c), Montanaro 6 (28’ st Lorusso 6), Lacarra 6,5, Diagne 6 (37’ st Logrieco sv ), Patierno 5,5 , Loiodice 6 (41’ st M. Fumai sv), Turitto 6 (24’ st Loseto 6).
A disp. Zambetti, Rubini, Ladogana. All. De Candia 6
Arbitro: Mirabella (Napoli) 6,5
Ammoniti: Perna (C), Lacarra, Patierno, Turitto (OB).

Note: Angoli 5 a 4 per il Corato. Recupero 1 +5

lunedì 23 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti