Calcio

Pesce e Lillo tingono di neroverde il derby juniores: è 1-2

Danilo Cappiello
Derby under 18 Us Bitonto-Omnia Bitonto
Le reti dei due bitontini rimontano il vantaggio iniziale dei padroni di casa. Bitonto primo in classifica
scrivi un commento 16

L’hanno sventolata con fierezza ed orgoglio negli spogliatoi, i ragazzi dell’Us Bitonto 1921 under 18. L’hanno accompagnata con tanto di gavettoni e cori da stadio, mente ripensavano a quanto conquistato qualche minuto prima sul campo. È stato infatti un derby juniores che porta i colori neroverdi quello disputatosi sabato sul sintetico del “San Pio” ad Enziteto. Dopo essere passati in svantaggio al quarto minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i ragazzi guidati dal duo Bellavista-De Leo sono riusciti dapprima a pareggiarla grazie al tuffo di testa di Pesce, e poi a rimontarla del tutto ad inizio ripresa, grazie ad un eurogoal di Lillo: palla portata sino al limite dell’area di rigore, e poi mandata a terminare la propria corsa sotto l’incrocio, per il tripudio neroverde in panchina e sugli spalti. L’Omnia accusa il colpo, riuscendo a sfiorare la rete del pari solo su un calcio di punizione dal limite, deviato egregiamente in angolo dal numero ‘uno’ del Bitonto. Al fischio finale è 1-2 Bitonto, che mantiene il primato in classifica e mette in cascina la quinta vittoria consecutiva in altrettante gare.

La partita

Dopo un primo quarto d’ora giocato sotto tono, con conseguente vantaggio omniano al terzo minuto da calcio d’angolo, i giovani neroverdi sono poi riusciti a gara in corso a correggere la rotta ed a trovare la rete del pari al 36′ con Pesce, abile ad insaccare di tuffo di testa sul secondo palo, un cross proveniente dalla destra.

Nella ripresa, l’avvio del Bitonto è totalmente opposto a quello della prima frazione di gioco, e la tenacia e la cattiveria dei ragazzini neroverdi vengono premiati al 51′ minuto, grazie ad un eurogoal di Lillo che dal limite dell’area infila la palla nel sette, mandando in estasi compagni di squadra e tifosi presenti sugli spalti. La gara col passare dei minuti cala notevolmente di intensità e le uniche due reazioni di marca omniana, sono affidate a due calci piazzati, che però trovano l’attenta risposta del numero uno bitontino, fenomenale sul secondo calcio piazzato dal limite, a deviare in volo la palla in angolo.

Così, al fischio finale, è festa neroverde che si porta a casa tre punti, il primato in classifica e la supremazia territoriale di qui al ritorno, tutta di marca neroverde.

lunedì 20 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti