Calcio

Omnia, rivoluzione di dicembre: via in nove e quattro acquisti

La Redazione
I nuovi acquisti dell'Omnia Bitonto
Sono Pietro Zotti, Antonio Giulio Picci, Daniele Fiorentino e Martin Morea i quattro colpi messi a segno dal ds Rubini
scrivi un commento 19

Si è aperta la finestra di mercato per il calcio dilettantistico e queste sono ore di intenso lavoro per l’Omnia Bitonto, che si sta muovendo in maniera serrata per cambiare il proprio volto.

Da ieri 1° dicembre è possibile tesserare e ufficializzare tutti i movimenti in entrata. Intanto l’Omnia Bitonto annuncia chi ha lasciato la squadra in queste ultime settimane ed ore: non fanno più parte dell’organico a disposizione di mister Pasquale De Candia il portiere Fabio Zambetti, il difensore Nicola Fumai, i centrocampisti Ababacar Diagne, Antonio Gernone, Riccardo Lorusso, Antonio Caprioli, e gli attaccanti Giuseppe Lacarra, Massimo Fumai e Nicola Loiodice.
La società intende ringraziare per l’impegno e la professionalità i nove giocatori che hanno vestito la maglia dell’Omnia Bitonto, alcuni dei quali protagonisti anche della splendide cavalcate in Prima Categoria ed in Promozione nelle ultime due stagioni.

Ma la rivoluzione di dicembre è appena cominciata per gli omniani, col direttore sportivo Leonardo Rubini particolarmente attivo e che ha già messo a segno quattro acquisti. La società del presidente Francesco Rossiello comunica infatti gli ingaggi degli attaccanti Pietro Zotti e Antonio Giulio Picci, e dei centrocampisti Daniele Fiorentino e Martin Morea.

Pietro Zotti, classe 1980, 37 anni, un autentico genio del calcio pugliese, un mago dei calci piazzati: proviene dal Corato, dove ha militato nella prima parte di stagione, ma nel suo passato vanta presenze con le maglie – tra Serie C2, Dilettanti ed Eccellenza – di Potenza, Brindisi, Paganese, Noicattaro, Rutigliano, Ostuni, Barletta, Liberty Monopoli, Audace Cerignola, Atletico Mola, Fidelis Andria, Bisceglie, Grosseto e Bitonto. Una infinità di presenza, un bottino di gol incredibile, segnati ovunque.

Antonio Giulio Picci, bomber classe 1985, autentico attaccante di razza di 32 anni, ha disputato la prima parte di questa stagione in Serie D a Gravina, ma vanta nella sua carriera anche presenze e due gol in Serie B con la maglia del Brescia, oltre ad aver vestito in C1 la maglia del Barletta, e in Serie D le maglie di Brindisi, Pomigliano, Castel San Pietro, Hinterreggio, Martina Franca, Matera, Francavilla, Matelica e Turris.

Daniele Fiorentino, centrocampista classe 1988, 29 anni, un baluardo della mediana, proveniente dal Barletta, ma protagonista nelle ultime due stagioni con la maglia della Team Altamura, con la quale ha vinto una Coppa Italia di Eccellenza e i playoff nazionali per l’accesso in Serie D. Nel passato anche un campionato di Eccellenza vinto a Gravina. Prima, esperienze a Nardò, Bisceglie, Martina Franca, San Paolo Bari, Noicattaro, Paganese e Pro Patria, tra Serie C1, C2, D ed Eccellenza. Senza dimenticare gli inizi con la maglia del Bari, in Serie B.

Altro centrocampista sarà l’under Martin Morea, classe 1998, 19 anni, un furetto con già esperienze importanti in Eccellenza, con le maglie di Sud Est e soprattutto Team Altamura, la scorsa stagione, con la conquista assieme a Fiorentino di Coppa Italia di Eccellenza e promozione in Serie D. In questa stagione, finora, ancora Team Altamura.

I neo acquisti dell’Omnia Bitonto saranno subito a disposizione di mister Pasquale De Candia per l’impegno di domenica, al “Città degli Ulivi”, alle 14,30, contro la Molfetta Calcio, valido per la 13^ giornata di Eccellenza.

Un poker d’assi di assoluto valore e grandissima esperienza, dunque, per dare il via alla sessione di mercato invernale. La “Rivoluzione di dicembre” è in atto, per un’Omnia che proverà fino all’ultimo ad essere protagonista in questa sua prima stagione in Eccellenza.

sabato 2 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti