Calcio

L’Usd Città di Bitonto strappa applausi ma il sogno derby sfuma nel finale

Danilo Cappiello
Atletico-Usd Città di Bitonto
Fatali gli ultimi 10 minuti agli uomini di mister Bufano che cadono 7-4
scrivi un commento 10

Ripartiranno dagli applausi di fine gara i ragazzi dell’Usd Città di Bitonto, usciti sconfitti sabato nel derby contro l’Atletico. Ripartiranno da quegli applausi meritati e dalla consapevolezza di aver sfoggiato una delle migliori prestazioni stagionali sotto il punto di vista tattico e sotto quello caratteriale. Ripartiranno anche dall’onore di aver potuto dare vita ad un derby spettacolare, a cui ha fatto da sfondo una straordinaria cornice di pubblico, che ha reso la gara di sabato una vittoria per tutta la Bitonto sportiva.

Non è però riuscita l’impresa ai ragazzi di mister Bufano che, dopo essere passati per ben quattro volte in vantaggio grazie alla tripletta di Lanzisera ed al goal di Scamarcio, non sono riusciti a portare a casa l’intero bottino, cedendo il passo agli avversari nel finale. A punire oltremisura i neroverdi, infatti, sono stati gli ultimi dieci minuti di gara, in cui gli avversari hanno trovato le tre reti che hanno di fatto chiuso qualsiasi tipo di gioco.

In una giornata in cui c’è poco o nulla da rimproverare ai neroverdi, l’unica nota stonata è rappresentata dalle espulsioni di Gaeta e Rizzo, che salteranno il prossimo delicato match di sabato, contro la capolista Monopoli.


La partita

Dopo soli sette minuti di gioco, l’Usd Città di Bitonto è sul 2-0 grazie alla doppietta realizzata da Lanzisera, dapprima su calcio di punizione e poi con uno splendido esterno sinistro terminato sul secondo palo. Nei successivi sette minuti però, l’Atletico rimette la gara in pari grazie alle reti di Orlino e Ceglie. Dopo aver sfiorato la rete del tris con Lanzisera e Sannicandro i cui diagonali sono terminati di un soffio alla sinistra del portiere, al 29′ ancora Lanzisera trova il tris grazie ad una splendida giocata con cui ha lasciato sul posto il difensore e poi ha depositato la sfera in rete spiazzando il numero uno di casa.

Nella ripresa, l’Atletico sfiora la rete dopo due minuti, salvo poi trovare al 35′ la rete del pari di Lovascio grazie ad una conclusione deviata sfortunatamente da Alfano nel tentativo di opposizione. Un minuto più tardi è Verriello a peccare di cinismo in area di rigore, vedendosi ribattute per ben due volte le sue conclusioni a botta sicura. Un minuto più tardi solo una grandissima parata di Schettini evita il vantaggio dell’Atletico su calcio di punizione. Al 40′ però il Bitonto ritrova la rete del vantaggio grazie a Scamarcio, abile a colpire in rete nonostante lo scarso equilibrio. Dura poco però la gioia della rete, ancora Orlino infatti piazza il colpo del 4-4. Al 43′ l’Usd perde per somma di ammonizioni Renato Gaeta, restando momentaneamente in quattro. L’Atletico ne approfitta e trova la rete del vantaggio con Ceglie che sotto porta deposita comodamente in rete la palla del 5-4. Al 54′ ed al 56′ l’Atletico mette la parola fine sul match, grazie alla doppietta di Lovascio.

Al fischio finale, dunque, è 7-4 per i padroni di casa.

lunedì 4 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti