Calcio

Usd Città di Bitonto dalle forti emozioni: 5-4 al Trulli e Grotte

Danilo Cappiello
Usd Città di Bitonto - Trulli e Grotte
Decisive le doppiette di Lanzisera e Lamura, ed il goal di Colapinto. Sabato sfida alla capolista
scrivi un commento 4

Dopo alcuni tentativi di istantanee sfocate o sbiadite precocemente, stavolta per l’Usd Città di Bitonto l’istantanea è quella perfetta: gli occhi lucidi e carichi di emozione, le braccia tese verso il cielo, la corsa liberatoria sul rettangolo di gioco, l’urlo di gioia liberatorio, l’abbraccio collettivo a centrocampo ed i festeggiamenti finali sotto i propri tifosi. Dopo averla accarezzata più volte per poi vederla svanire sul più bello, l’Usd Città di Bitonto sabato scorso è riuscita a portare a casa la prima vittoria stagionale dinanzi le mura amiche.

Al termine di sessanta minuti di fuoco, infatti, a trionfare per 5-4 sul Trulli e Grotte sono stati i ragazzi di mister Domenico Bufano grazie alle doppiette di Lanzisera e Lamura, ed al goal dell’esordiente Colapinto. Una vittoria che va a premiare in maniera meritata i ragazzi neroverdi e la loro continuità di gioco e carattere mostrato anche quanto tutto girava per il verso sbagliato. Una vittoria che porta i neroverdi a quota otto punti in classifica, ridando morale a tutto l’ambiente. Bitonto, che la settimana prossima sarà impegnato nella difficile trasferta di Monopoli, contro la capolista Audace.


La partita

È un avvio di gara sorprendente quello del Bitonto, che dopo soli 26 secondi passa in vantaggio grazie al diagonale di Lanzisera, che sfiora il bis al terzo in contropiede. Gli avversari non ci stanno ed al 5’ trovano il pareggio su calcio di punizione. La gioia del pari dura poco perché al 6′ Lamura è più rapace di tutti ad insaccare in rete la palla del 2-1. Il Bitonto non molla ed un giro di lancette più tardi trova la rete del tris ancora Lanzisera che fa 3-1. Il Bitonto potrebbe dilagare, ma prima la traversa, e poi li palo, negano la gioia del goal a Sannicandro. Quando però la gara sembrava in pieno controllo dei neroverdi, due calci piazzati rimettono la gara in pari, portando le due squadre sul 3-3 all’intervallo.

La ripresa si apre seguendo lo stesso canovaccio del primo tempo e, quando ancora non è terminato il primo giro di lancette, Colapinto ribadisce sotto porta il tiro di Lanzisera, presentandosi al meglio nel giorno del suo esordio stagionale. Al 33′ Lamura finalizza al meglio un’azione da manuale del calcio, calciando potentemente in rete su assist di Lanzisera e portando il parziale sul 5-3 in favore del Bitonto. Gli avversari accusano il colpo, ma i neroverdi per ben quattro volte a tu per tu col portiere, non riescono a trovare la rete del definitivo ko. Così, quando mancano quattro minuti al termine, il Trulli e Grotte rientra in gara segnando la rete del 5-4, rendendo di fuoco gli ultimi minuti di gara. Il costante forcing finale però non porta i frutti sperati, ed al fischio finale è festa tutta neroverde.

Una vittoria di cuore e di carattere, che porta i neroverdi a quota otto punti in classifica e che ridà morale ad un gruppo di ragazzi straordinari, capitanati da mister Bufano, dalla preparatrice dei portieri Alessia Mercurio e dal presidente Alessio Gaudimundo.

lunedì 11 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti