Calcio

Omnia Bitonto, chiuso il calciomercato: dal Gravina ecco Anaclerio e l’under Cardinale

La Redazione
I nuovi acquisti in casa Omnia
Ultime due operazioni in entrata per la società omniana, che si assicura il difensore ex Bari e il giovane centrocampista, entrambi provenienti dai gialloblu murgiani
scrivi un commento 24

Si è chiuso ieri il mercato trasferimento per le società dilettantistiche.

L’ASD Omnia Bitonto comunica gli ingaggi, dalla FBC Gravina (squadra militante in Serie D), dei calciatori Michele Anaclerio, difensore classe ’82, e Matteo Cardinale, centrocampista under, classe ’99.

Allo stesso tempo, l’Omnia Bitonto comunica di aver ceduto l’esterno Francesco Tristano (’98) al Manfredonia, in Serie D, e di aver svincolato il difensore Fabio Campanella (’83).

Grande acquisto – per esperienza e qualità – quello di Michele Anaclerio. Difensore classe ’82, il giocatore barese è cresciuto nelle giovanili del Bari, militando in maglia biancorossa sia in Serie A (stagione 2000-2001) sia in Serie B (dal 2003 al 2006). In mezzo l’esperienza in C1 con la Virtus Lanciano (due campionati, dal 2001 al 2003) e a seguire l’avventura di cinque stagioni a Piacenza in Serie B, dal 2006 al 2011, collezionando circa 130 presenze con la maglia biancorossa degli emiliani. Anaclerio poi è tornato in Serie C1, vestendo prima per tre stagioni la maglia del Benevento (dal 2011 al 2014), poi quella del Vicenza per una breve parentesi di sei mesi (inizio 2015).

Dopo sei mesi a Bisceglie in Serie D (fino a dicembre 2015), Anaclerio ha sposato poi il progetto Gravina, contribuendo alla scalata della società gialloblu dall’Eccellenza fino alla Serie D, ed indossando anche la fascia di capitano.

Proviene dalla FBC Gravina anche il centrocampista centrale, classe ’99, Matteo Cardinale. Cresciuto nelle giovanili della Levante Azzurro Bari, Cardinale ha indossato la maglia gialloblu dei falchetti murgiani prima con la Juniores nazionale che si è ben distinta nella scorsa stagione, e poi con quella della Prima Squadra in questa prima metà di campionato 2017-2018, collezionando 7 presenze con pure due reti all’attivo.

I due nuovi giocatori sono già a disposizione di mister Pasquale De Candia per la partita che l’Omnia Bitonto affronterà domani, al “Città degli Ulivi”, contro la Pro Italia Galatina, valida per la 15^ ed ultima giornata del girone di andata del Campionato di Eccellenza.

domenica 17 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti