Calcio

L’Usd Città di Bitonto spreca tutto. Sconfitta per 2-1 a Putignano

Danilo Cappiello
Usd Città di Bitonto contro il Putignano
Non basta la rete di Lanzisera ai neroverdi, che vengono rimontati nella ripresa
scrivi un commento 2

Su una pista infinita e sul punto di partenza, coi motori roboanti, il mezzo che prende sempre più velocità, ma che stenta sempre al momento del decollo. Metaforicamente parlando, potremmo descrivere così la situazioni in casa USD Città di Bitonto. Dopo l’ultima vittoria collezionata in casa nel 2017 contro il Noci Azzurri, gli uomini di Mister Bufano erano chiamati ad un impegno fondamentale in trasferta in chiave salvezza in quel di Putignano.

Tutte le premesse però, son rimaste chiuse all’interno dello spogliatoio, perché è un USD Città di Bitonto sconfitto e costretto a leccarsi ancora una volta le ferite quello che tornato da Putignano.

Più del risultato finale, 2-1 in rimonta per i padroni di casa, lascia rammaricare tutti gli addetti ai lavori, il constatare che a penalizzare la compagine nero verde, sono stati ancora atteggiamenti sbagliati a livello mentale.

Se la condizioni fisica infatti risulta pressoché ottimale, a destar sfiducia all’interno dell’ambiente, sono i labirinti mentali che attanagliano i giocatori nero verdi, costringendoli a lasciare per strada un bottino di punti che di giornata in giornata si fa sempre più pesante.

Urge un reset generale che porti i ragazzi di Mister Bufano e del presidente Alessio Gaudimundo, ad acquisire maggior fiducia nei propri mezzi, per dare lo scossone definitivo a questa stagione, ed abbandonare le zone calde della classifica, che al momento vede i nero verdi al terzultimo posto.

Il pronto riscatto, potrebbe già arrivare martedì sera, in casa, contro l’Azetium Rutigliano.

La partita

L’USD Città di Bitonto, cade a Putignano, ed ancora una volta stenta a fare il grande salto di qualità. È una squadra, quella bitontina, che anche ieri è stata ostaggio dei propri labirinti mentali, che le hanno impedito di portare a casa i tre punti, nonostante il goal del vantaggio nella ripresa, segnato dal solito Lanzisera.

Immediato infatti, è stato il goal del pari dei padroni di casa, che sul finire di gara hanno poi completato la rimonta col goal del 2-1.

All’Usd Città di Bitonto, resta molto più di qualche rammarico, perché seppur producendo un gioco non eccellente ed a tratti confusionario, la gara di ieri, non potendo più vincerla ad un certo punto, non bisognava neanche perderla.

Ed invece dopo aver sprecato in due occasioni il goal del raddoppio, alla fine è toccato sventolare bandiera bianca agli uomini di Mr. Bufano che restano così al terzultimo posto in classifica. Martedì nell’infrasettimanale, arriva l’Azetium Rutigliano. I neroverdi sono chiamati al pronto riscatto.

Il commento post partita di mister Bufano

«Purtroppo è una trasferta dalla quale torniamo con zero punti, e dove avremmo meritato il pari. Devo riscontrare ancora una volta come la mia squadra resti incatenata nei propri limiti mentali, nonostante l’enorme potenziale di cui dispone».

lunedì 15 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti