Calcio

Omnia Bitonto, sconfitta a Fasano per 2 a 1

Mario Romano
Omnia Bitonto
La squadra bitontina regala un tempo alla squadra avversaria con le solite amnesie difensive
scrivi un commento 17

La gara di ieri al ‘Vito Curlo’ di Fasano riassume un po’ la stagione dell’Omnia Bitonto, che regala un tempo alla squadra avversaria con le solite amnesie difensive, poi sfortunata nell’essere annullata una rete regolarissima siglata da Picci e infine l’ennesimo errore del giovane Lizzano che regala la seconda rete al Fasano chiudendo definitivamente la gara.

I ragazzi di mister De Candia, oggi in tribuna per squalifica, giocano un primo tempo timoroso al cospetto di un non irresistibile Fasano che trova la rete del vantaggio dopo la mezzora con Anglani che salta indisturbato su millimetrico assist dell’ex Massimo Fumai “uccellando” Lizzano fuori posizione.

Poi, come detto prima, c’è la rete annullata inspiegabilmente a Picci al 42’, su segnalazione del primo assistente Fedele di Lecce, che trova il tap-in sulla respinta di Loliva su una punizione “velenosa” battuta da Zotti, rete che avrebbe portato la gara in parità con tutto il secondo tempo da giocare.

Nella ripresa l’Omnia chiude il Fasano nella propria trequarti ma gli sterili tentativi degli attacchi omniani non producono azioni pericolose degne di nota, con Picci che da buona posizione si fa ribattere la sua debole conclusione di sinistro in angolo.

Ma è il Fasano a trovare il raddoppio su azione di calcio d’angolo sempre con Anglani che con precisione infila l’angolino destro dopo che Lizzano smanaccia proprio sui suoi piedi un pallone alto che doveva essere gestito diversamente.

Non basa un minuto dopo la “sventola” di Logrieco, oggi autore di una bella gara, a riaprire una gara che andava giocata con più personalità specialmente nella prima frazione letteralmente regalata ai padroni di casa.

Prossimo impegno domenica prossima al “Città Degli Ulivi” contro il Trani nell’attesa che l’“eterna incompiuta” ritrovi il passo giusto per agganciare la zona play-off che dista solamente 4 punti.

La partita

Città di Fasano – Omnia Bitonto: 2 – 1

Reti: 36’ e 86’ Anglani, 88’ Logrieco

CITTÁ DI FASANO: Loliva 5,5, Gubello 5,5 (27’ st Pistoia sv), De Vita 6, Ganci 5,5 (14’ st Fumarola 6), Anglani (c) 7,5 , Amato 6,5, Serri 6,5, Lanzillotta 6, Di Rito sv (7’ pt Fumai 7 ), Corvino 5,5 (21’ st Bernardini 5), Montaldi 5

A disp. Pellegrino, Zizzi,Ditano. All. Laterza 6,5

OMNIA BITONTO: Lizzano 5, Barone 5 (29’ st Stringano sv) Anaclerio 6 , Cardinale 5,5 (36’ st Morea sv), Fiorentino 5,5, Lavopa 6 (25’ st Loseto 6), Picci 5,5, Logrieco 6,5, Patierno 5,5, Zotti 5,5 , Turitto 5.

A disp. Vitucci, Rubini, Montanaro, Giannella. All. Anaclerio 6 (De Candia squalificato)

Arbitro: Sfirro (Reggio Emilia) 5

Ammoniti: Gubello, Lanzillotta, Fumarola, Fumai (F), Anaclerio, Logrieco, Patierno, Turitto (OB)

lunedì 15 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti