Calcio

Juniores, 3 gol gioiello e il Bitonto fa suo il derby: è 3-2

Danilo Cappiello
Us Bitonto Juniores
Decidono le reti di Bux, Lillo e Genchi. Neroverdi ora secondi a -2 dal Bisceglie
scrivi un commento 14

L’avranno sognata la scorsa notte, portata con sé nello zaino assieme ai libri di scuola, messa nel borsone fra divisa da gioco e scarpini, poi finalmente l’hanno costruita sul rettangolo di gioco durante i novanta minuti e, quasi sicuramente l’avranno portata con sé anche questa notte. È una vittoria nel derby che difficilmente dimenticheranno i ragazzi dell’Us Bitonto 1921, che ieri hanno battuto per 3-2 l’Omnia Bitonto, al termine di una gara bellissima sia per intensità di gioco, colpi di scena e qualità dei goal. Ad avere la meglio, alla fine, sono stati i ragazzi di mister Raffaele De Leo che si sono imposti grazie alle reti di Bux, Lillo e Genchi. Tre reti da vedere e rivedere, uno spot per il calcio giovanile.

Una vittoria dal valore doppio. Grazie ai tre punti conquistati, infatti, i neroverdi scavalcano in classifica l’Omnia e si portano al secondo posto in classifica a soli due punti dalla capolista U.C. Bisceglie, preparandosi al meglio allo scontro diretto di sabato prossimo in trasferta.

Gara decisa da tre splendide reti, tutte diverse fra loro, belle per preparazione ed esecuzione. Ad aprire le marcature è stata la chirurgica botta al volo di Bux che ha lasciato di sasso il numero uno ospite. La seconda marcatura invece, è giunta su calcio di punizione dal limite, specialità del regista di centrocampo Lillo. La terza rete invece, rappresenta al meglio le caratteristiche del capitano e punta di riferimento in attacco, Genchi. Una rete la sua, voluta con forza, prepotenza e strapotere fisico, che lo hanno portato a liberarsi della marcatura del difensore, e superare con un pallonetto il numero uno omniano per la rete che è valsa la vittoria nel derby, dopo che gli ospiti erano riusciti per ben due volte a riagguantare il pareggio.

Dopo un periodo di risultato altalenanti, dunque, i neroverdi pare abbiano tracciato la giusta rotta che li porterà, da qui sino a fine stagione, a cercare il bis in campionato dopo lo straordinario successo dello scorso anno.


La partita

Dopo il vantaggio iniziale grazie all’eurogoal di Bux che ha estratto dal cilindro un destro tanto chirurgico quanto spettacolare, ha risposto al calar della prima frazione di gioco, il pareggio omniano da calcio d’angolo.

Nella ripresa tale copione si è ripetuto quando, dopo il nuovo vantaggio neroverde siglato dalla specialità della casa Lillo, ossia il calcio di punizione, ancora una volta gli ospiti sono riusciti a trovare al rete del pari. A spostare definitivamente gli equilibri è stata la rete del torero Genchi, il quale lanciato in profondità ha superato di prepotenza il proprio marcatore, ed una volta presentatosi a tu per tu col portiere, lo ha freddato con un pallonetto per la rete che è valsa i tre punti finali e dunque la vittoria nel derby. Nel finale, grande sofferenza per i neroverdi, i quali si sono affidati al numero uno Savino per mettere definitivamente in cassaforte il risultato.

domenica 4 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti