Calcio

Omnia Bitonto-Corato, pareggio nel segno degli ex

Mario Romano
Omnia Bitonto - Corato 1-1
A segno Diagnè e Zotti
scrivi un commento 5

Pareggio sostanzialmente giusto tra Omnia Bitonto e Corato che portano a casa un punto ciascuno continuando a sperare entrambi per un posto play-off, in questa fase cruciale del campionato dove è molto importante continuare la scia di risultati positivi e la divisione della posta in palio probabilmente soddisfa i due allenatori per quello che si è visto in campo ieri.

La gara è tutta nel primo quarto d’ora della prima frazione col botta e risposta firmato dai rispettivi ex: prima il coratino Diagnè salta indisturbato di testa e batte Lizzano su azione da calcio d’angolo, poi Zotti su assist di Picci trova l’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Leuci.

Ma è l’Omnia a recriminare a inizio ripresa per un atterramento in area di Picci da parte di Colangione, ma l’arbitro Totaro di Lecce non se la sente di assegnare il calcio di rigore alla squadra bitontina, dove anche le immagini televisive danno ragione all’attaccante bitontino visibilmente strattonato e buttato giù dal difensore neroverde. Da segnalare nei minuti di recupero, ben cinque, l’importante parata di Lizzano su conclusione ravvicinata del neo entrato Sguera che non riesce a sfruttare l’assist dell’altro ex Lacarra facendosi respingere il sicuro “match-ball” in calcio d’angolo, punizione forse eccessiva per i ragazzi di mister De Candia.

Prossimo impegno per gli omniani domenica prossima nella ennesima difficile trasferta in terra salentina del pericolante Novoli.


Omnia Bitonto – Corato 1-1

Reti: 8’ Diagne, 14’ Zotti


Omnia Bitonto: Lizzano 6,5, Montanaro 6 (27’ st Stringano 5,5), Anaclerio 7, Dellino 6, Fiorentino 6,5, Lavopa 6 (23’ st Loseto 6), Picci 5,5, Logrieco 5, Patierno (c)5,5, Zotti 6,5 (1’ st Ladogana 5,5), Turitto 5,5.

A disp. Vitucci, Rubini, De Santis, Morea. All. De Candia 6


Corato: Leuci 6,5, Belluoccio 6, Zinetti 6,5, Zingrillo 6 (26’ st Cirigliano sv), Colangione (c) 6,5, Altares 6,5, Cormio 6 (14’ st Asselti R. 6), Diagne 6,5, Piarulli 6, Negro 6,5 (34’ st Sguera 6), Lacarra 6,5.

A disp. Loiodice, Asselti A., Grilli, Cotello. All. Castelletti 6,5


Arbitro: Totaro (Lecce) 5

Ammoniti: Picci, Stringano (OB), Piarulli, Lacarra (C)

Recupero 1+5

lunedì 19 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti