Calcio

Un’Usd Città di Bitonto incerottata cede l’intero bottino alla capolista Monopoli

Danilo Cappiello
Usd Città di Bitonto - Audace Monopoli 0-6
0-6 il risultato finale, coi neroverdi che recriminano contro la lunga lista di infortunati
scrivi un commento 21

Nero come la divisa indossata sabato. Nero come l’umore a tratti cercato in qualche angolo della tensostruttura. Nero come la sfortuna e come l’inchiostro che marchiava le crocette alla voce “lista degli infortunati”. Nero come il parziale finale ma, nonostante tutto verde speranza come il carattere mostrato sabato a tratti, e come la speranza di ridurre, e non di poco, la lista degli infortunati. È un’Usd Città di Bitonto che si è rispecchiata a pieno nei propri colori sociali, quella che sabato ha ceduto l’intera posta in palio alla capolista Audace Monopoli per 0-6, in un match che definire impari è apparso quasi riduttivo.

Orfano degli infortunati Lanzisera, Scamarcio, Sannicandro, Colapinto, del febbricitante Schettini e dello squalificato Garofalo, ma con gente come il capitano Alfano, il vice capitano Caracciolo e anche Cassano pronta a dare sempre il proprio contributo quando chiamati in causa, per i neroverdi la strada è apparsa sin dal primo istante di gara del tutto in salita. Dopo un avvio il cui il morale è apparso quasi un oggetto misterioso, gli uomini di mister Bufano hanno mostrato carattere e spirito di sacrificio, tanto da costringere agli straordinari la capolista Monopoli. Contrapposto però ad uno spirito di sacrificio, vi è stato anche uno spirito autolesionista che ha reso semplice il compito all’Audace Monopoli, cinica a sfruttare, nel computo totale, quattro errori in fase di inizio azione e due palle perse a centrocampo per siglare cinque delle sei reti totali.

Grande l’amarezza dunque ma allo stesso tempo grande anche la voglia di riscatto. Riscatto che potrebbe arrivare già sabato prossimo per la sfida in trasferta contro il Noci Azzurri.


La partita

Dopo un avvio di gara fiacco in cui il morale dei ragazzi sfiorava quasi il parquet della tensostruttura, i neroverdi hanno ritrovato spirito e carattere, limitando di molto il raggio d’azione degli uomini in maglia blu. A penalizzare i bitontini e consentire agli ospiti di andare sullo 0-3 all’intervallo sono state per due volte errori in fase di inizio azione, e poi una palla persa in fase di recupero.

Nel primo quarto d’ora della ripresa, i neroverdi hanno dato l’impressione di reggere più che egregiamente nonostante le energie fiacche, all’urto degli ospiti, sfiorando anche in tre occasioni la rete, ma un miracoloso portiere ospite ha negato la gioia del goal ai bitontini. A condannare definitivamente dei neroverdi sono stati ancora una volta degli errori individuali già commessi nella prima frazione di gioco, e per gli ospiti è stato fin troppo facile fissare il risultato finale sullo 0-6.

Per l’Usd Città di Bitonto priorità sarò cercare di recuperare Sannicandro e Scamarcio, a cui si aggiungerà il rientrante Garofalo per la sfida di sabato contro il Noci Azzurri.

lunedì 26 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti