Calcio

Omnia Bitonto, tutto come da pronostico contro l’Aradeo

Mario Romano
Omnia Bitonto-Atletico Aradeo
Finisce 4-1 per i ragazzi di mister De Candia
scrivi un commento 5

L’Omnia Bitonto ha servito un poker di gol ai modesti salentini dell’Atletico Aradeo, allenati da Totò Nobile, ex gloria calcistica del Lecce, nella gara che si è tenuta ieri. Tutto facile per i bitontini che, nel giro di 3 minuti, mettono già a sicuro il risultato, archiviando così senza sprecare molte energie la pratica Aradeo, sempre più immischiata nella lotta per non retrocedere.

Già il bomber Patierno va vicino alla marcatura, colpendo il palo, in avvio di gara, complice la deviazione dell’ottimo Antonica, ma non può nulla subito dopo sulla conclusione di Lavopa, ben servito da capitan De Santis, lesto a battere un calcio di punizione a sorpresa. Il raddoppio 2 minuti dopo è opera di Patierno, che si procura e trasforma un calcio di rigore con il portiere salentino.

La ripresa viene gestita molto bene dai ragazzi di mister De Candia che controllano agevolmente la gara, sfiorando parecchie volte il tris, ma il bravo Antonica dice no alle varie conclusioni di Picci, Turitto e Lavopa. Al minuto 63 Picci non perdona nell’area piccola su pregievole assist di Turitto, confezionando a sua volta l’assist vincente per Loseto che di sinistro incrocia con freddezza e precisione per il 4 a 0.

Nel finale, su errato retropassaggio del neo entrato Rubini, complice l’azzardata uscita del portiere Lizzano, l’Aradeo segna il punto della bandiera con Schirinzi, lesto a battere con un preciso pallonetto l’estremo difensore bitontino.

Prossimo impegno per l’Omnia sul difficile campo del Barletta per continuare la corsa play-off, obiettivo ancora a portata dei bitontini a 5 giornate dalla fine.

OMNIA BITONTO – ATLETICO ARADEO 4 – 1

Reti: 22’ Lavopa, 26’ Patierno (rig.), 64’ Picci, 79’ Loseto, 81’ Schirinzi

OMNIA BITONTO: Lizzano 5,5, Barone 6, Anaclerio 6,5 (24’ st Rubini sv), De Santis 6,5 (c), Montrone 6, Lavopa 7(43’ st Rizzo sv), Picci 6,5 (36’ st Rizzi sv), Cardinale 6 (20’ st Stringano 6), Patierno 6,5 (24’ st Ladogana sv), Loseto 6,5, Turitto 6,5.

A disp. Vitucci, Montanaro. All. De Candia 6,5

ATLETICO ARADEO: Antonica 7,5, Previderio 5, Fasiello 5,5, Ludovico 6, Paiano 5, De Razza S. 5,5, Tartaglia 5(24’ st Schirinzi 6,5), Demba 5 (1’ st Negro 6), Kwarteng 5 (1’ st Petrachi 5), Toure 5, Badji 5 (16’ st Cereseto 5).

A disp. Barbetta, De Razza A., Nunzella. All. Nobile 5

Arbitro: Spina (Barletta) 6

Ammoniti: Cardinale (OB), De Razza A. (AA)

Angoli 5 a 3 per l’Aradeo Calcio

Recupero 1+3

lunedì 12 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti