Calcio

Nasce la scuola calcio ‘Usd Bitonto Calcio Bellavista’, aperte le iscrizioni

Danilo Cappiello
Usd Bitonto Calcio Bellavista
I soci della nuova società hanno scelto di unire in un unico progetto la 'Polisportiva Bellavista' e la 'Asd Omnia Bitonto'
scrivi un commento 97

Istituire una vera e propria cantera neroverde, lavorare in maniera seria e costante sul presente, costruendo un futuro che assomiglia sempre più ai sogni di ogni singolo bambino. È ufficialmente nata l’“Usd Bitonto Calcio Bellavista”, la nuova scuola calcio tutta neroverde, che avrà il compito di fungere da serbatoio della prima squadra, ossia l’Usd Bitonto Calcio. Dai 5 anni in poi sino alla juniores, sotto la supervisione tattica di Antonio Bellavista e Nicola Caldarola, e con il supporto di tecnici qualificati, tutti i bambini bitontini e delle zone limitrofe avranno la possibilità di iniziare per la prima volta nella storia, un vero e proprio percorso di crescita calcistica e personale, all’insegna dei colori tradizionali della città: il nero e il verde.

Il primo tecnico qualificato ad essere stato ufficializzato è stato il 21enne bitontino Pasquale Morea, il quale, dopo sei anni di attività con le scuole calcio cittadine Usd Città di Bitonto ed Asd Omnia Bitonto, ha conseguito il patentino Uefa B, che gli consentirà di allenare le categorie regionali. IL neo tecnico bitontino, della neonata scuola calcio bitontina infatti si occuperà della crescita calcistica ed umana, proprio dei giovanissimi regionali.

Una scuola calcio tutta bitontina, dunque. Progetto questo, nato dalla condivisione di idee e di intenti, da parte dei sei soci della nuova società: Antonio Bellavista, Nicola Caldarola, Leonardo Rubini, Vincenzo Pasculli, Antonello Orlino e Francesco Mancazzo. Sei soci, i quali hanno scelto di unire in un unico progetto la “Polisportiva Bellavista” e l’“Asd Omnia Bitonto”, al fine di scrivere un nuovo ed importante capitolo del mondo calcistico giovanile dell’intera città di Bitonto. Le iscrizioni sono state ufficialmente aperte ieri. Le iscrizioni saranno a numero chiuso, pertanto si consiglia di iscriversi celermente recandosi presso la segreteria del “Bellavista Soccer” dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20.

Ciascun iscritto sarà dotato del nuovo ed esclusivo kit completo griffato “Usd Bitonto Calcio Bellavista”.

Kit del quale saranno dotati anche tutti gli iscritti, all’esclusiva scuola calcio per adulti, ideate per consentire agli over 30 di conoscere e praticare il gioco del calcio. In questo caso, gli allenamenti, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17, sempre presso il centro sportivo “Bellavista Soccer”, saranno condotti dai mister Antonio Bellavista e Nicola Caldarola.

Anche in questo le iscrizioni saranno a numero chiuso e chiunque desideri informazioni potrà recarsi presso la segreteria della struttura bitontina, nei medesimi orari stabiliti per i ragazzi della scuola calcio.

Una nuova era del calcio bitontino giovanile (e non) ha preso ufficialmente il via. Sarà una Bitonto sportiva sempre più a tinte neroverdi.

martedì 10 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti