Calcio

Usd Bitonto, è tempo di presentazioni tra nuovi arrivi, riconferme e staff tecnico

Danilo Cappiello
Usd Bitonto Calcio
Ben otto i riconfermati, quattro i nuovi acquisti, molti ancora quelli da ufficializzare. Intanto il 25 luglio comincia la preparazione
scrivi un commento 31

Se alla stagione che prenderà ufficialmente il via il prossimo 25 luglio mancano davvero pochi giorni, a non fermarsi un attimo è stato il mercato in casa Usd Bitonto Calcio.

Ben otto i riconfermati, quattro i nuovi acquisti ufficializzati, molti ancora quelli da ufficializzare nelle prossime ore.

A rinnovare il proprio sodalizio col club neroverde sono stati infatti il portiere bitontino Vito Vitucci, il difensore Gianni Montrone, gli esterni Vito Lavopa ed Onny Turitto, i centrocampisti Fiorentino, De Santis e Dellino, e i due attaccanti Picci e Patierno.

A sposare la causa neroverde invece sono stati l’esperto difensore ex Audace Cerignola Vito Di Bari, con un passato nelle fila dell’Us Bitonto nella stagione 2000/2001, il centrocampista argentino di provenienza dalla Serie C con la Virtus Francavilla Carlos Ezequiel Biason e i due ex Trani come il centrocampista Pietro Camporeale e l’attaccante Francesco Faccini. Questi ultimi hanno condiviso con mister Pizzulli la straordinaria annata nelle fila della Vigor Trani, ove hanno conquistato la Coppa Italia contro il Fasano, arrendendosi solamente in finale nazionale contro il St. Georgen, dopo una cavalcata che resterà storica nella memoria del club tranese.

In questi giorni di fermento per quanto riguarda il mercato in entrata con l’attenzione che dovrebbe concentrarsi sul pacchetto under per fornire a mister Pizzulli una rosa già quasi al completo in vista della partenza per il ritiro di Camerino nelle Marche il prossimo 30 luglio, sono stati ufficializzati anche alcuni componenti dello staff tecnico che collaborerà nella prossima stagione con mister Massimo Pizzulli.

Dopo la riconferma come allenatore in seconda dell’ormai veterano Gigi Anaclerio, sono stati presenati ufficialmente il preparatore atletico Riccardo Liso ed il preparatore dei portieri Lorenzo Fasciano. Per entrambi, quello a Bitonto è un ritorno con Liso protagonista delle annate targate misetr Ruisi e mister Zunico, e col preparatore dei portieri che ha vissuto la stagione 2008/2009 sotto la guida tecnica sempre di mister Ruisi, e con allievi Vito Castelletti, attualmente allenatore del Corato Calcio, e Vito Vitucci, che ritroverà anche quest’anno sempre nelle vesti di allievo.

La squadra si riunirà ufficialmente da mercoledì 25 luglio a sabato 28 luglio al “Città degli Ulivi”, prima della partenza il 30 luglio direzione Camerino.

Sulla pagina Facebook ufficiale della società, verranno ufficializzati nelle prossime ore gli orari definitivi dei giorni pre-raduno che si svolgeranno presso la struttura sportiva bitontina. La Serie D aspetta dunque i neroverdi per una stagione che promette scintille.

giovedì 19 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti