Calcio

Disponibile in edicola l’annuario del calcio dilettante pugliese 2018

La Redazione
Annuario dei dilettanti
L'attività istituzionale, il racconto di un'annata, storie, protagonisti, curiosità, amarcord. E tutte le società dalla Serie D alla Seconda categoria
scrivi un commento 12

L’attività istituzionale, il racconto di un’annata, storie, protagonisti, curiosità, amarcord. E tutte le società dalla serie D alla Seconda categoria, con foto delle squadre, nomi, ruoli e date di nascita dei calciatori, gli staff dirigenziali e tecnici. L’ Annuario dei dilettanti 2018 – Tutto il calcio di Puglia (216 pagine, 12 €, stampa Grafisystem) è un po’ tutto questo, anche nella sua dodicesima edizione. E come lo scorso anno, quando inaugurammo la rubrica, nelle pagine iniziali, troverete le due Top 11 di Eccellenza, ovvero il meglio che il campionato – a nostro giudizio – ha prodotto sui campi dal Gargano al Salento.

«La Puglia ha portato in serie D il Fasano e l’Omnia Bitonto – dice il presidente del Comitato regionale Vito Tisci mi complimento con queste due società che hanno dato lustro alla stagione e porgo loro un grande in bocca al lupo per la prossima in una categoria superiore. Peccato per la Vigor Trani che ha disputato una grande Coppa Italia, venendo meno solo in finale. E poi vorrei evidenziare il ritorno di una grande piazza, Brindisi, nel massimo campionato regionale. Nonostante la crisi economica che da anni lo attanaglia e la cronica carenza dell’impiantistica, il movimento pugliese resta una realtà vivace e intraprendente grazie alla grande passione e allo spirito di sacrificio di tanti dirigenti».

Un’altra impresa editoriale della Nicholaus che come sempre si avvale del prestigioso patrocinio del Comitato regionale della Figc Puglia. «Una pubblicazione – scrive nel suo messaggio il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia – che mette in luce l’importanza e la ricchezza del movimento calcistico della Puglia non solo a livello sportivo, ma anche sotto i profili più marcatamente sociali e aggregativi». “Vito Tisci – si legge nella prefazione dell’editore Roberto Violanteè stato fra i primi presidenti ad aver creduto nella comunicazione come mezzo di crescita delle attività federali, aprendo il calcio dilettantistico alle immense possibilità del web per promuovere e costruire il futuro dello sport che ha nei giovani i principali messaggeri».

L’Annuario è confezionato dalla redazione di CalcioClub (autori Vito Contento, Roberto Violante, Nicola Berardini e Vito Prigigallo) che nel 2007 anni fa accolse la sfida di realizzare una pubblicazione mai edita prima in Puglia. Sarà presentato a fine agosto in occasione di un evento organizzato dal Comitato regionale Figc Puglia al quale interverranno le massime autorità dello sport pugliese e saranno invitate le società dilettantistiche affiliate alla Federazione.

venerdì 20 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti