(4).JPG)
di La Redazione
Altra sfida salvezza per gli uomini di mister Pizzulli.
Nella prima sfida in campo neutro e a porte chiuse, si giocherà a Canosa di Puglia, i neroverdi affronteranno l'Ostuni, altra compagine impegnata nella lotta per non retrocedere, reduce dalla vittoria interna contro il Sant'Antonio Abate.
A partire dalle 14.15, sarà possibile seguire tutte le fasi dell'incontro su Bitontolive.it.
La Questura di Bari, intanto, invita i tifosi neroverdi a non muoversi da Bitonto, vista l'impossibilità di entrare allo stadio.
Benvenuti al "San Sabino" di Canosa. Ecco le formazioni.
BITONTO: D'Antonio, Dispoto, Armento, Falanca, Colangione, Martellotta, Cellamaro, De Santis, Persia, Taurino, D Pierro. A disp.: Lattanzi, Lopez, Modesto, D'Ambrosio,Bottalico, Barile, Gargiulo.
All.: Pizzulli.
OSTUNI: Semprevivo, Eliseo, Ciaramtaro, Foschini, Melis, Orlando, Catalucci, D'arcante, Di Mida, Salomone, De Simone. A disp.: Chisena, Catalano, Salzano, d'Elia, Pollaro, Maresca, Matera. All: Lombardo
ARBITRO: sig. Loiodice di Matera.
PRIMO TEMPO
3' Prima, grande occasione per il Bitonto, Cellamaro scende sulla destra e scodella al centro, stoccata di Di Pierro e bell'intervento di Semprevivo che si rifugia in corner.
5' Il pallino del gioco è nelle mani dei neroverdi, oggi in tenuta completamente smeraldina. Il modulo è il classico 4-3-1-2 caro al mister Massimo Pizzulli. Gli ostunesi sono disposti sul prato in erba sintetica con un 4-4-2 altrettanto tradizionale, in casacca a strisce verticali giallonere.
10' Ora l'Ostuni si fa più intraprendente, ma per ben due volte è stato fermato dal guardalinee. Il campo è sferzato da rabbiosi e gelidi soffi di vento...
15' Fasi di gioco piuttosto equilibrate, il vento logicamente falsa le traiettorie aeree. Urge tenere rasoterra la sfera.
17' Salomone allarga al volo per De Simone, entra in area sulla sinistra e prova il diagonale: D'Antonio blocca in presa a terra.
20' Secondo corner per il Bitonto. Salgono le pertiche del settore diffensivo. Nulla di fatto, però.
22' Terzo angolo di De Santis, palla fuori area Martellotta controlla e calcia di volèe di destro: cuoio appena fuori.
30' Ancora schermaglie a centrocampo, le squadre stanno provando a cercare la profondità senza grande successo, per ora...
35' Espulso dalla panchina bitontina il direttore sportivo Vincenzo De Santis.
46' Zampata di Di Pierro su piazzato di De Santis, palla che sfiora il palo.
Ci scusiamo per qualche problema tecnico, fortunatamente risolto, che ha rallentato la cronaca della prima frazione.
Due buone opportunità per i neroverdi con Nicola Di Pierro, gli ospiti non pungono più di tanto.
L'arbitraggio, certamente, non sorride più di tanto ai bitontini.
SECONDO TEMPO
1' Sostituzione per l'Ostuni. Esce Catalucci ed entra Salzano.
4' Calcio piazzato di De Simone e splendida parata in angolo di D'Antonio. Buona chance per gli ospiti.
11' L'Ostuni ha il pallino del gioco in questi minuti. Pizzulli manda in campo Modesto al posto di Persia, per velocizzare la manovra d'attacco.
15' Punizione di Falanca da lontano, Semprevivo para con qualche complicazione.
18' Entra Gargiulo esce Di Pierro per i neroverdi. Entra Maresca esce Di Mida per i brindisini.
23' Ammonito Colangione dopo un fallo su Salomone.
26' Ancora Ostuni pericoloso con De Simone. Dopo vari rimpalli, il numero 11 ha crossato, bravissimo Falanca a togliere le castagne dal fuoco, in una situazione che si faceva molto complicata.
29' Esce De Simone, migliore in campo per l'Ostuni, entra D'Elia.
36' Traversa di De Santis su calcio piazzato. La palla calciata dal numero 8 neroverde è deviata dal portiere sul montante alto della porta. Successivamente, l'estremo difensore agguanta la palla. Veementi proteste dei neroverdi: forse il cuoio aveva oltrepassato la linea di porta.
41' Tiro velleitario di Taurino dalla distanza.
45' Dopo quattro minuti di recupero, il sig.Loiodice decreta la fine della contesa.
Finisce, dunque, 0-0 la prima gara interna a porte chiuse.
Pesa terribilmente sul risultato il gol fantasma non concesso a 10' dalla fine a De Santis. Il calcio piazzato del fantasista bitontino ha incocciato la traversa ed è tornato in campo. Semprevivo, stando alle proteste dei neroverdi, avrebbe bloccato la palla ben oltre la linea di porta. Inflessibili sia l'arbitro che l'assistente nel non concedere la rete.