Musica live

Nicolò Carnesi, questa sera al Corvo Torvo

Il cantautore palermitano si esibirà nel locale a partire dalle 21.30 con "Lato Migliore solo tour". Ingresso libero

Spettacolo
Bitonto giovedì 12 ottobre 2017
di La Redazione
Nicolò Carnesi
Nicolò Carnesi © n. c.

Torna la musica live del Corvo Torvo. Il primo ospite dei giovedì musicali sarà il cantautore siciliano Nicolò Carnesi, che si esibirà nel locale questa sera alle 21.30, con ingresso libero, nel suo "Lato Migliore solo tour".

Il cantautore palermitano ha pubblicato il terzo disco, il suo lavoro più maturo: un album dal suono caldo e avvolgente, che parla delle solitudini che accompagnano i protagonisti verso un epilogo catartico e liberatorio, verso una "bellissima noia". Un album con il quale Carnesi si conferma un artista poliedrico, un cantautore atipico dalla scrittura autentica, capace di mescolare ispirazioni sixities con pop contemporaneo, creando qualcosa di originale e magnetico.

In perenne equilibrio tra la leggerezza dell' esordio "Gli eroi non escono il sabato" e la scoperta di nuovi mondi sonori e di scrittura di "Ho una galassia nell'armadio", “Bellissima noia” è per certo il lavoro più introspettivo di Carnesi, un racconto corale di personaggi che non riuscendo ad adattarsi ai mezzi spersonalizzanti della comunicazione di oggi, si rifugiano nella noia che, nella concezione di Carnesi non è negativa, anzi, è una spinta verso qualcosa, una via per capire cosa vogliamo davvero.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette