Volley

Vittoria Jet Log Bitonto a Casamassima. 3-2 sulla Maxima Volley

La Redazione
La formazione grigio-arancio
Le ragazze grigio-arancio salgono a quota 5 in classifica, ad un solo punto dalla vetta
scrivi un commento 20

Dopo il turno di riposo osservato la scorsa giornata, la Jet Log Bitonto torna in campo nella terza giornata del Campionato di Serie D femminile contro la Maxima Volley, reduce da una vittoria casalinga per 3-1 contro l'Unipolsai & Lippolis Gioia e da una sconfitta per 3-0 rimediata fuori casa contro il New Volley Gioia.

nn

La compagine bitontina si presenta nella palestra dell’istituto "Majorana” di Casamassima con un sestetto iniziale molto simile a quello che ha conseguito la prima vittoria stagionale contro il Pianeta Sport asd per 3-0.

nn

Mister Franco Marzocca schiera Alessia Volpe al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Angela Fornelli e Bibiana Rutigliani centrali, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Daniela Masciale libero.

nn

Il Casamassima risponde con Valeria Sannino in regia, Eleonora Malerba opposta, Rosa Ferri e Francesca Pinto centrali, Tiziana De Mattia e Rossella Mazzone laterali, Giada Corti libero.

nn

 

nn

La partita                             

nn

Il sestetto bitontino entra subito in partita e passa in vantaggio per 3-0, sorprendendo la squadra avversaria. I padroni di casa reagiscono, ma devono soccombere al vantaggio degli ospiti che si protrae sino a più della metà del primo set. Sul punteggio di 18-17 a favore della Jet Log Bitonto, mister Francesco Savino chiama il primo time-out della gara per persuadere le proprie ragazze a riprendere il set. Segue una breve ripresa da parte della Maxima Volley, che passa in vantaggio sino al punteggio di 24-21, dove dissipa numerose occasioni di chiudere il set. D’altra parte, le ragazze di Marzocca non si perdono d’animo e, con l’ingresso di Alessia Paparella e della giovanissima Marina Cormio, riagguantano il risultato con una rimonta incredibile aggiudicandosi il primo set per 26-24.

nn

Nel secondo set, le bitontine sostituiscono Chieppa con Da Pisa, giovanissima laterale classe 1999. La seconda frazione di gara risulta essere combattuta sin dall’inizio: le squadre passano in vantaggio di misura per poi essere raggiunte dall’avversario poco dopo. A metà del set, il Maxima Volley sostituisce Malerba con Blaso; mentre, per la Jet Log Bitonto rientra Chieppa al posto di Cormio. Così, ad avere la meglio, in un set decisamente imprevedibile, sono i padroni di casa che s'impongono sul risultato finale di 25-22, dopo aver recuperato in breve tempo il distacco di due punti che si era creato sul 22-20 a favore delle ragazze ospiti in veste grigio-arancio.

nn

Nel terzo set, confermate le formazioni precedenti, la Jet Log Bitonto riesce ad imporsi per prima arrivando al primo time-out del set sul punteggio di 10-5. La Maxima Volley cerca di riprendere in mano la gara, ma può ben poco contro un sestetto ben organizzato sia in ricezione sia in attacco con Da Pisa, fautrice di numerosi punti ai danni del Casamassima. Le grigio-arancio non si lasciano spaventare dai tentativi di rimonta delle avversarie e chiudono il set sul punteggio di 25-14.

nn

Quando tutto sembrava favorire le pallavoliste bitontine, il Maxima Volley decide di giocarsi il tutto per tutto al quarto set nel tentativo di riagguantare il risultato. Nella prima parte di gioco, le bitontine continuano a macinare punti con delle ottime giocate d’attacco ottenendo il punteggio di 16 – 14; ma, coach Savino non si arrende e sostituisce Malerba con Lima per tentare di riprendersi il set. La Jet Log,  Bitonto, tuttavia, risponde a tono e fallisce nel tentativo di chiudere la gara nel primo set point utile. Segue la Maxima Volley, che con l’ausilio delle ottime schiacciate di Della Corte, non lascia ulteriore spazio alle ospiti e vince il set per 27-25.

nn

La partita si decide, quindi, al tie-break. Le bitontine partono subito con il vento in poppa e a metà set si trovano in vantaggio per 8-5. Le ottime giocate di Da Pisa e compagne permettono alla Jet Log Bitonto di portare a segno numerosi punti e di resistere agli attacchi avversari condotti da Della Corte in primis. Così, le grigio-arancio chiudono ben presto il set sul punteggio di 15-9 e si aggiudicano l’intero match per 3-2.

nn

 

nn

Il prossimo appuntamento per la Jet Log Bitonto è fissato a sabato 19, quando Lovero e compagne ospiteranno l’Atletico Fides Volley nelle mura amiche della palestra “Anna de Renzio” (ex Rogadeo) in via Berlinguer. Nel frattempo, le bitontine salgono a quota 5 in classifica, a solo un punto di distacco dalla vetta.

nn

 

nn

I commenti post partita

nn

Mister Franco Marzocca spiega: «Mi ritengo soddisfatto delle due vittorie in trasferta che abbiamo conseguito, anche se ieri avremmo potuto ottenere tre punti. Abbiamo un team che ha cambiato i 4/7 della formazione base e i 6/13 della squadra in toto, quindi i due successi sono un buon viatico per continuare a migliorarci partita dopo partita».

nn

La giocatrice Francesca Da Pisa continua: «Penso che sia stata una dimostrazione di quanto noi come squadra crediamo fermamente in questo sport, dove sappiamo che occorrono determinazione e voglia di lottare per conquistarsi la vittoria. I nostri punti di forza sono stati proprio questi: determinazione di ognuna di noi e fermezza nei momenti decisivi».

n

lunedì 14 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti