Volley

Santeramo ko. La Jet Log Bitonto sale al secondo posto in classifica

La Redazione
Le ragazze della Jet Log Bitonto
Quarta vittoria esterna per le grigio arancio di mister Marzocca
scrivi un commento 6
n

n

Reduce dal successo nel derby cittadino con la Just British Volley, la Jet Log Bitonto ha affrontato sabato 3 dicembre il Volley Santeramo, nella gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie D femminile disputata nel palasport “Vitulli” di Santeramo in Colle.

nn

Le ragazze di coach Franco Marzocca si sono presentate con Alessia Volpe al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Angela Fornelli e Bibiana Rutigliani centrali, Daniela Masciale libero.

nn

Il Volley Santeramo era reduce da due vittorie e due sconfitte in quattro partite disputate. Il coach Francesco Bruno ha schierto Perniola in regia, Petragallo opposta, Natuzzi e Lanzolla laterali, Simonetti e Abbrescia centrali, Simonetti A. libero.

nn

 

nn

La partita (18-25; 25-21; 25-20; 20-25; 12-15)

nn

Nel primo set la Jet Log Bitonto parte a spron battuto: passa in vantaggio per 6-0 e allunga le distanze per 14-6, sui quali punteggi mister Bruno è costretto a chiamare i time-out che sortiscono un tentativo di rimonta delle locali (15-21). Ma, ciò non basta per raggiungere le bitontine che, con l’ausilio di Bisceglie in grande spolvero e finalizzatrice di un gioco efficace ed ordinato delle compagne, si aggiudicano il primo parziale di gara per 25-18.

nn

Il Santeramo rientra in campo con maggiore determinazione e, di fatti, il risultato rimane in bilico fino al punteggio di 17-16 per la compagine di casa che, grazie anche al cambio di Terrone su Simonetti T, allunga decisamente e chiude la seconda frazione di gara sul 25-21, nonostante i cambi di Da Pisa su Bisceglie e Paparella su Lovero.

nn

Avvio disastroso, nel terzo set, per la Jet Log Bitonto, “lontana parente” della squadra vista nel primo set, che subisce le angherie dei padroni di casa che si impongono per 6-2 e poi per 11-3. Tuttavia, i time out di mister Marzocca e gli ingressi di Paparella, Da Pisa e della giovanissima Cormio producono una buona rimonta (9-12), ma le ragazze locali non demordono e, grazie ad un gioco senza sbavature in ogni fondamentale unito ad una grande grinta, chiudono sul 25-20.

nn

Sembrerebbe fatta per il Santeramo che, nel quarto set, si porta subito sul parziale 3-1. Però, le Jet Log Girls, scese in campo con Chieppa e Cormio in banda e Da Pisa opposta, non ci stanno a subire ancora; quindi, recuperano la necessaria concentrazione e si portano in vantaggio per 18-13 e 22-15 con attacchi e muri efficaci dal centro (Fornelli e Rutigliani), dalle bande (Chieppa e Cormio) e specie dalla giovane Da Pisa, che percuote le avversarie non solo con attacchi da p 1 e 2, ma anche con efficaci servizi.  Ottima prova anche per la difesa che riceve diligentemente con Masciale e permette alle grigio-arancio di andare al tie-break chiudendo il set per 25-20.

nn

La Jet Log, ormai specialista del tie-break, non abbassa la guardia e si porta subito in vantaggio cambiando campo sul punteggio di 8-7 ai danni delle irriducibili avversarie, che non sono intenzionate ad alzare bandiera bianca. Nulla possono, però, di fronte alle bitontine che prima si portano sul 13-10 e poi chiudono il match sul 15-12 con le giovani classe 1999 Cormio e Da Pisa, sempre pronte a concludere il gioco preparatorio delle compagne.

nn

Ancora un risultato utile per la Jet Log Bitonto che, con 12 punti in 5 partite disputate, guadagna il secondo posto in classifica e si pone a tre lunghezze di distacco dalla vetta. Il prossimo appuntamento è fissato a sabato 10, quando le ragazze di Marzocca affronteranno, nel Palasport San Giorgio di Conversano, il Real Volley Conversano, capolista del girone e fresco vincitore dello scontro diretto contro il New Volley Gioia che gli ha permesso di consolidare il primo posto in graduatoria.

nn

 

nn

I commenti post partita

nn

La giocatrice Marina Cormio: «Penso che quella di sabato sia stata una partita molto stancante, ricca di cali di attenzione. Potevamo decisamente fare di più ed evitare di arrivare al quinto set, però come sempre ci abbiamo creduto e senza mollare ci siamo prese la vittoria».

nn

Il capitano della Jet Log Bitonto Valentina Lovero conclude: «Un'altra vittoria conquistata, la quarta fuori casa. È stata una gara combattuta ed altalenante. Non tutte eravamo nel pieno delle forze, ma nonostante ciò, grazie ai cambi del mister eseguiti al momento giusto e grazie all'apporto della panchina, siamo riuscite a risollevarci dopo i due set negativi. Potevamo sicuramente fare meglio, ma proveremo a rifarci nella gara di ritorno. Intanto ci prendiamo questi 2 punti meritati e ci proiettiamo alla prossima partita contro il Conversano».

n

n

n

lunedì 5 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti