Volley

JustBritish Volley Bitonto, netto 3 a 0 in casa del Valenzano

Gianvito Ambruosi
I JustBoys festeggiano la vittoria
Sasanelli e compagni asfaltano una diretta concorrente e rimangono stabili al terzo posto con 14 punti
scrivi un commento 11

Tutto troppo facile per i JustBoys di mister Giovaniello chiamati a rispondere ad un altro test importante contro un Valenzano quotato per le prime posizioni.

nn

Dopo il risultato netto di settimana scorsa contro i giovanissimi del Castellana, il Bitonto si ripete con una vittoria senza mai storia. 10-25, 19-25, 17-25 i risultati che lasciano tirare un sospiro di sollievo dopo il brutto stop di Molfetta.

nn

Il sestetto è ormai quello base con la diagonale Capurso/Sasanelli, Tamborra e Incampo laterali, capitano Loiodice e Depalo centrali con Giangregorio libero.

nn

La trama è semplice. Il Bitonto gioca, il Valenzano subisce senza mai affondare il colpo davanti all’incredulità di tutti,  giocatori compresi. Difficile trovare un migliore in campo visto il buon atteggiamento generale. Ottima la fase di muro, altrettanto importante la fase d’attacco sempre pungente e spigolosa per la difesa di casa  non proprio in giornata.

nn

A parlare del momento è il capitano Marco Loiodice: «Siamo consapevoli che il Valenzano ha avuto seri problemi di schieramento sabato contro di noi a causa dell'infortunio dell'opposto e di altre situazioni interne. Noi ne abbiamo approfittato nel miglior modo possibile esprimendo un buon gioco ma soprattutto senza mai calare di concentrazione. L'affiatamento sta crescendo e questo non può che far aumentare la fiducia che io ripongo in tutti i miei compagni di squadra, dal sestetto in campo ai ragazzi che sono in panchina sempre pronti a dar il loro contributo. Sono fiducioso che si possa far meglio perché siamo una squadra nuova con un buon potenziale ancora da esprimere al 100%. Sabato è stata un'ottima partita tenuta soprattutto a livello mentale e sono fiero che il gruppo risponda al meglio a tutte le situazioni, anche quelle più difficili. Ora la classifica è leggermente a nostro favore ma con il lavoro in palestra, la serietà e l'umiltà che ci contraddistingue possiamo fare ancora tanto».

nn

Prossimo impegno per i ragazzi della JustBritish Volley Bitonto sabato 10 alle 18.30 contro Trani, al PalaRutigliano per un’altra gara dal sapore interessante.

nn

 

nn

Le ragazze

nn

Le JustGirls, dopo la sconfitta al tie break nel derby contro la JetLog di settimana scorsa, questa giornata hanno riposato. Torneranno domenica 11 dicembre in casa contro Maxima Volley di Casamassima, penultimo in classifica a 4 punti.

nn

Le ragazze di coach Volpicella restano in sesta posizione a 7 punti.

n

martedì 6 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti