Volley

I JustBoys vincono a Gioia e balzano al secondo posto in classifica

Gianvito Ambruosi
Neroverdi vittoriosi a Gioia del Colle
Ennesimo passo falso per le JustGirls in casa del Triggiano
scrivi un commento 3

Vince e soprattutto straconvince il Bitonto allenato da mister Giovaniello nella sfida contro una diretta avversaria al titolo di serie C maschile. Confortante 1-3 che fa balzare i neroverdi al secondo posto in classsifica con 20 punti, dietro la capolista Trivianum distante solo tre lunghezze.

nn

25-16, 21-25, 18-25, 13-25 i parziali di una partita iniziata male, ma terminata con una determinazione e tenacia da far sperare per il futuro prossimo. Un sogno che a maggio scorso era lontano chilometri e chilometri, ma che adesso riesce persino ad essere tangibile con lo sguardo.

nn

Giovaniello schiera la sua formazione migliore contro una corazzata che in casa fa valere quasi sempre la propria superiorità. Il migliore è sicuramente Ciccio Incampo, un’autentica macchina di distruzione. A ogni attacco ne conseguiva un punto. E dopo ogni punto il morale saliva, il tifo aumentava e il Gioia ne risentiva e scendeva.

nn

La pallavolo è uno sport psicologico, questa partita ne è l’emblema assoluto. In un attimo ti trovi negli abissi più scuri, la mente viaggia in posti lontani dai tuoi compagni di squadra, ma la luce è sempre lì, pronta a farti risalire e ripartire più forte di prima. Al Bitonto è capitato questo. Primo set da dimenticare e ripresa di partita da 10 in pagella. Viceversa per il Gioia che si è ritrovata contro un fortino difficile da prevaricare.

nn

Ottimo il lavoro del libero Giangreogorio, sempre più anima e difensore della squadra, prova positiva per Loiodice, Depalo e Sasanelli che rispondono sempre presente quando Capurso è pronto a chiamarli in causa. Ultimo ma non meno importante, Tamborra che sembra essersi ripreso dopo le ultime partite leggermente in ombra.

nn

Compito ulteriore del mister sarà quello di far volare basso i propri atleti, gestirli, renderli più coesi e responsabili. Un lavoro difficie, certo. Ma indispensabile se il traguardo comune farà sognare Bitonto e tutti i bitontini.

nn

L’ultima partita dell’anno non poteva che concludersi in maniera migliore. Il prossimo impegno per la JustBritish sarà il 7 Gennaio, al PalaRutigliano arriverà l’asd Grumo alle 18.30.

nn

 

nn

Le JustGirls

nn

Di tutt’altra fattura è la stagione delle ragazze di serie D femminile che stanno vivendo un momento particolarmente difficile. Non riescono più a vincere.

nn

Brutto 1-3 in casa dell’Atletico Fides Volley che sale al quarto posto con 15 punti mentre le bitontine rimangono ferme al sesto posto con 7 punti.

nn

Con l’assenza della bombardiera Ilaria Gala, la squadra allenata da coach Volpicella fatica a imporre il proprio gioco e subisce la verve avversaria che non molla un colpo e porta a casa il risultato senza troppi problemi. 25-8, 25-23, 14-25, 25-16 i risultati dei parziali.

nn

Aspettando un cambio di rotta e di mentalità, le ragazze affronteranno nel prossimo turno di campionato il Bitetto. Domenica 8 gennaio alle 18.30 al PalaRutigliano.

nn

 

n

martedì 20 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti