Volley

JustBritish Volley Bitonto, la squadra maschile non si ferma più. 3 a 0 anche al Terlizzi

Gianvito Ambruosi
L'esultanza dei JustBoys
Sconfitta casalinga per le ragazze del neo mister Grimaldi, vecchia conoscenza della società bitontina
scrivi un commento 5

Dopo il recupero del turno del 7 gennaio giocato mercoledì scorso, vinto 3 a 0 contro Grumo, i JustBoys sono scesi in campo per un’ulteriore conferma. Battere il Trelicium Supervolley, avversario sempre ostico.

nn

Partita molto combattuta con sprazzi di bel gioco e ritmi piuttosto elevati. Grande ex di giornata è sicuramente Il molfettese Emiliano Altamura, che torna al PalaRutigliano carico di ricordi ma da avversario.

nn

25-20, 25-23, 25-21 i parziali di una partita piacevole, sotto tutti i punti di vista.

nn

 

nn

La partita

nn

Primo set che parte con il sestetto super collaudato di mister Giovanniello.

nn

Inizio subito forte per entrambe le formazioni per un equilibrio facilmente prevedibile.

nn

Si fa vedere Incampo subito con un muro e un ace. A seguire Sasanelli d’esperienza per portare avanti il punteggio. Ottimo il lavoro a muro dei bitontini che arrestano le battute d’attacco avversarie in diverse circostanze: su tutti Tamborra, prima del timeout chiamato da Mister Iaia sul 10-6 e Loiodice, che blocca la diagonale di Fiorentino sul 15-12. Buona la prova di Depalo in attacco, perfettamente innestato da Capurso particolarmente ispirato. Il punto del 25-20 lo confeziona il solito Incampo.

nn

Secondo set con protagonista il bombardiere rinato Sasanelli, efficace con le sue traiettorie diagonali lunghe. Terlizzi sempre più in difficoltà. Da notare Loiodice ottimo anche in difesa. La JustBritish sembra controllare il gioco e va avanti con il risultato 15-10 al timeout. Da qui avviene il recupero del Terlizzi che si fa forza e approfitta di alcuni svarioni generali del Bitonto. Partita che si accende non appena gli ospiti incredibilmente si portano avanti 20-21. Incampo e Tamborra rimettono in riga la situazione e ci pensano Loiodice e Sasanelli a chiudere i conti, un bel muro del primo, un attacco del secondo. 2 a 0 e pubblico in fermento.

nn

Terzo set parte in salita per i neroverdi. Terlizzi rinfrancato dopo il set precedente non molla e mette in difficoltà i bitontini. Gli errori in battuta sono troppi. Timeout per Giovanniello che lascia riposare i suoi per qualche secondo. Al rientro è tutta un’altra storia. Giangregorio, uno dei migliori i campo, riceve, difende e da il “la” al recupero firmato Capurso/Incampo. 13 pari al timout chiamato dal Terlizzi che però nulla può con l’audacia della formazione di casa. 3 a 0 ed ennesima vittoria.

nn

In campionato sono 10 vittorie su 11. Una vera macchina da guerra pronta a difendere e attaccare qualsiasi sortita nemica. L’organico c’è e lo spirito si sta formando sempre più. Il primo giro di boa è terminato, e non poteva che concludersi meglio di cosi. Campioni d’inverno e primi in classifica solitari, complici del passo falso del Trivianum a Lucera.

nn

Per continuare a sognare aspettiamo la prossima gara, sabato 28 gennaio alle 18.30 contro l’asd Volleyball Lucera.

nn

 

nn

JustGirls

nn

Discorso decisamente diverso per le JustGirls del neo tecnico Roberto Grimaldi, fortemente voluto dal direttore sportivo Nico Sasanelli e dal direttore tecnico Vito Sasanelli.

nn

Dopo la vittoria per 3 a 2 nel turno di recupero contro Bitetto, escono sconfitte in casa sotto i colpi della capolista Conversano.

nn

13-25, 22-25, 24-26 i parziali di una partita a senso unico.

nn

Terzo set a parte, le bitontine non sono mai riuscite ad affondare il colpo. La squadra ospite semplicemente più ordinata e organizzata ha meritato i tre punti in classifica. Nulla è valso il ritorno di Ilaria Gala dopo alcune settimane di stop che l’hanno tenuta lontana dai campi di gioco.

nn

Attualmente la squadra di Grimaldi è sesta a 9 punti. Distante dalle zone alte di classifica e terribilmente vicina a quelle calde. Per riscattarsi , le JustGirls affronteranno stasera la trasferta contro l’asd Volleyball Santeramo per cercare dei punti che risulterebbero fondamentali. Ore 21 al palazzetto dello sport Vitulli di Santeramo in Colle.

n

martedì 24 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana