Volley

Jet Log Bitonto torna a sorridere: 3-1 alla Maxima Volley

La Redazione
Il team Jet Log
Le ragazze di coach Marzocca si riscattano dal ko contro il New Volley Gioia
scrivi un commento 19

Ennesima vittoria per la Jet Log Bitonto che, dopo aver osservato un turno di riposo la scorsa giornata, è tornata tra le mura amiche della palestra "Anna de Renzio" di Bitonto per affrontare la Maxima Volley in occasione della terza giornata di ritorno del campionato di serie D femminile.

nn

Le ragazze di coach Franco Marzocca, reduci da un brusco ko contro il New Volley Gioia, hanno sfidato le atlete di Casamassima, terzultime in classifica con soli 9 punti all’attivo.

nn

 

nn

Le formazioni

nn

La Jet Log Bitonto, guidata da Franco Marzocca, ha schierato Alessia Volpe al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Valentina Lovero e Alessia Paparella laterali, Bibiana Rutigliani e Angela Fornelli centrali, Daniela Masciale libero.

nn

La Maxima Volley, agli ordini di Francesco Savino, ha risposto con la diagonale Rosa FerriPia Della Corte, Erika Lima e Francesca Blaso laterali, Margherita De Tommaso e Martina De Pietro centrali, Giada Corti libero.

nn

 

nn

La partita (25-15; 25-17; 24-26; 25-20)

nn

Il match comincia in parità con vantaggi di misura da parte di una compagine subito frenati dall’altra (5-5; 6-6). I padroni di casa alzano il passo e si portano in vantaggio con delle ottime giocate offensive (9-6), ma la Maxima Volley tiene testa con i punti messi a segno da Della Corte (13-9). La Jet Log Bitonto si fa sentire sempre più, merito di un attacco BiscegliePaparella ben consolidato che allunga il distacco tra i due team approfittando di numerosi gap della difesa ospite poco organizzata. Così, sul punteggio di 19-10 a favore delle ragazze in veste grigio-arancio, coach Savino sostituisce Ferri con Malerba e prova a riprendere in mano il set; ma la Jet Log si dimostra pronta in ogni reparto e finalizza sia dalle bande sia dal centro con Rutigliani (24-14). Il set si conclude sul punteggio di 25-15.

nn

Il secondo set riparte sulla scia del primo: la Maxima Volley pecca molto in difesa e la Jet Log Bitonto approfitta per portarsi in vantaggio (5-2). Subito dopo coach Marzocca sostituisce Bisceglie con Da Pisa e mette in luce un efficace muro difensivo che dissipa le sporadiche offensive degli avversari. Il Casamassima  sostituisce Lima con Nanna, recupera alcuni punti ancora con Della Corte (da 16-11 a 16-14) e, in seguito, cambia De Tommaso con capitan Sannino. Tuttavia, i padroni di casa continuano a martellare gli avversari anche dal centro con Fornelli (19-14; 20-14) e si aggiudicano la seconda frazione di gara per 25-17.

nn

Il terzo set si combatte ad armi pari: la Maxima Volley passa in vantaggio per 3-0, ma subito la Jet Log Bitonto recupera con Da Pisa e Lovero (3-4; 4-4). I padroni di casa si mostrano pericolosi soprattutto dalle bande con le laterali Paparella e Lovero e finalizzano alcuni punti anche con la centrale Fornelli (18-15; 20-19). In seguito, dopo aver repentinamente aumentato il distacco, la Jet Log Bitonto si fa raggiungere dagli avversari che, grazie a dei buoni martelli, passano da 18-16 a 19-19. Il Maxima Volley sostituisce De Tommaso con Blaso e si appresta a disputare un imprevedibile finale di set. La Jet Log Bitonto si porta al primo set point utile (24-23) con dei lodevoli salvataggi difensivi di Masciale e poi sostituisce Volpe con Bisceglia. La Maxima Volley non si arrende e riprende in mano la gara e si porta a casa il terzo set sul punteggio di 26-24.

nn

Dopo il brutto passo falso nel terzo set, la Jet Log Bitonto non sbaglia (quasi) più. Nella quarta frazione di gioco si porta ben presto in vantaggio (4-0) e allunga il divario (10-5). Coach Marzocca sostituisce nuovamente Volpe con Bisceglia e i padroni di casa sfoderano un’ottima prestazione: si difendono bene con Masciale, finalizzano con le laterali Paparella e Lovero (19-12) e sbigottiscono gli avversari con le giocate di Rutigliani dal centro (21-17). La Maxima Volley prova a tener passo ai padroni di casa e recupera parte del gap di punteggio (da 19-13 a 20-14), ma la Jet Log Bitonto pone fine al match una volta per tutte: 25-20.

nn

Con la vittoria nella terza giornata di ritorno, la Jet Log Bitonto consolida il quarto posto in classifica a 21 punti (1 in meno dalla terza e 2 dalla seconda ). La prossima gara di sabato 4 febbraio vedrà il team di coach Marzocca affrontare proprio l’Atletico Fides Volley, terza con 22 punti, presso il Palazzetto dello Sport di Triggiano.

nn

 

nn

I commenti post partita

nn

Il direttore sportivo Raffaele Picciotti commenta: “Sono soddisfatto, unitamente a tutta la società, non tanto per la vittoria in sé quanto per come le ragazze hanno saputo gestire la prima parte della partita. Hanno dimostrato autogestione, serietà, responsabilità. Siamo entrati nella fase cruciale della stagione e sono sicuro che sapranno dare grosse soddisfazioni a loro stesse e a tutti noi».

nn

La giocatrice Alessia Paparella conclude: «Con la New Volley Gioia abbiamo subito una pesante e importante sconfitta. Per questo motivo, dovevamo assolutamente rimetterci in carreggiata e ricominciare a vincere. Non è stata una partita semplicissima, perché ad ogni calo di attenzione e calo fisico l'avversario è stato capace di rimontare e come successo in un set anche di vincere. È prevalsa la nostra sicurezza e il nostro essere squadra, elemento fondamentale in questo girone dove ogni partita, persino quelle con le squadre in zona playout, non è scontata. Nonostante la stanchezza che in questi mesi prevale e qualche problemino fisico, mi auguro che riusciremo a mantenere in tutto il ritorno ben salda la testa, l’impegno, la volontà e la dedizione per il nostro obiettivo!».

n

lunedì 30 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti