Volley

Batosta per la Jet Log nel derby

La Redazione
La formazione grigioarancione
Vincono 3-0 le cugine neroverdi della Just British Volley
scrivi un commento 14
n

n

n

Giornata da dimenticare  per la Jet Log Bitonto, che rimedia una disastrosa sconfitta per 3-0 nel derby cittadino contro la Just British Volley Bitonto tra le mura amiche della palestra “Anna de Renzio” (ex Rogadeo).n

Il sodalizio presieduto da Martino Longo, in corsa per un posto nei playoff di serie D, si arrende alle cugine neroverdi che, invece, si aggirano tra i bassifondi  della classifica e necessitavano di un’importante vittoria per sviare dalla zona playout.

nn

Al termine della 14esima giornata, le grigioarancio agli ordini di Franco Marzocca occupano il quinto posto, ma restano a due punti di distanza da Triggiano, Gioia e Santeramo – ferme a 24 – dirette concorrenti ai playoff.

nn

Le ragazze di coach Roberto Grimaldi, invece, salgono a quota 17, a meno 5 dalla Jet Log Bitonto.

nn

 

nn

Le formazioni

nn

La Jet Log Bitonto, guidata da coach Franco Marzocca, schiera Alessia Volpe al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Angela Fornelli e Bibiana Rutigliani centrali, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Daniela Masciale libero.

nn

La Just British Volley Bitonto di coach Roberto Grimaldi risponde con la diagonale formata da Simmy Gonnella e Luana Berardi, Alessia Minenna e Rossella Labianca centrali, Maria Grazia Amendolara  e Ilaria Gala laterali, Sara Mongelli libero.

nn

 

nn

La partita (18-25; 24-26; 16-25)

nn

La Jet Log Bitonto comincia il match nel migliore dei modi passando in vantaggio per 4-0 ed approfittando delle disattenzioni avversarie, ma l’ascesa di capitan Lovero e compagne viene subito frenata dagli ospiti  che, dapprima recuperano (5-5), e poi allungano il risultato a loro favore (9-6). I padroni di casa, autori di un buon inizio di partita con il tandem offensivo LoveroBisceglie, commettono molti errori in difesa e dissipano altrettante utili occasioni offensive regalando numerosi punti alle JustGirls (11-6; 15- 9; 17-9). Le atlete di coach Grimaldi mettono a segno diversi punti dal centro e si servono delle pecche altrui per allungare il distacco, però le Jet Log Girls accennano un tentativo di rimonta portando a segno cinque punti consecutivi (da 21-11 a 21-16). Poi, la Just British Volley sostituisce capitan Gala con Ruggero e si aggiudica il primo set per 25-18.

nn

Nella seconda frazione di gioco, la Jet Log Bitonto entra in campo con la laterale Cormio al posto di Chieppa e combatte ad armi pari per buona parte della prima metà del set (5-5; 7-7; 9-9; 13-13) supportata dalle offensive di Bisceglie e Cormio. Tuttavia, le assidue imprecisioni della difesa casalinga permettono alle JustGirls, dopo una breve parentesi di vantaggio della Jet Log Bitonto, di allungare nuovamente le distanze (18-16) mostrando anche una difesa ben assestata. In seguito, gli ospiti sostituiscono Labianca con Lillo e si portano sul punteggio di 20-17; tuttavia, complice un errore di battuta delle JustGirls e degli attacchi a vuoto dalle bande, la Jet Log riesce a rimontare il risultato portandolo a proprio favore (23-20). In un finale di set a tutto sprint, sono comunque le ragazze di Grimaldi ad avere la meglio, poiché riescono a recuperare un set che sembrava in mano alle grigio-arancio (24-24) vincendolo per 26-24.

nn

Nel terzo set, la Jet Log prova a riprendere in mano alla gara e realizza alcuni punti con le centrali Fornelli e Rutigliani (1-1; 4-4), poi sostituisce Masciale con Verriello. Tuttavia, gli ospiti si mostrano decisi a chiudere il match e finalizzano sempre più punti dalle bande (10-6: 11-6; 12-6; 13-6). Coach Marzocca cambia Lovero con Chieppa e, subito dopo, Bisceglie con Da Pisa. Con le new entry, la Jet Log prova a tener passo alla Just British Volley (in primis Cormio autrice del 17-10 e 18-11, ndr) e a recuperare il distacco (da 18-11 a 18-14), ma i frequenti errori tecnici e di deconcentrazione della difesa di casa regalano numerose occasioni d’attacco alle neroverdi che chiudono la partita una volta per tutte sul punteggio di 25-16.

nn

Dopo la seconda sconfitta consecutiva, la Jet Log Bitonto si prepara ad affrontare, sabato 18, nuovamente nella palestra della scuola media “A. De Renzio” di Bitonto,  il Volley Santeramo, diretta concorrente ai play-off che dista due punti dalle bitontine. D’altra parte, la Just British Volley Bitonto osserverà un turno di riposo.

nn

 

nn

Il commento post partita

nn

Mister Franco Marzocca dichiara: «C’è stato un approccio sbagliato alla partita e mi assumo tutte le responsabilità. Evidentemente non ho stimolato tutta la squadra nella maniera giusta durante la settimana prima del derby. Il rammarico è maggiore se penso che con una vittoria saremmo stati al secondo posto. Ora si deve pensare subito alla prossima partita con lo spirito giusto e la voglia di rimettersi subito in discussione, a cominciare dagli allenamenti».

nn

 

n

n

n

n

n

lunedì 13 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti