Volley

Justbritish Volley Bitonto, il derby femminile di serie D è tuo!

Gianvito Ambruosi
3-0 delle JustGirls nel derby con la Jet Log
Netto 3-0 in casa della JetLog. Per i JustBoys ancora una vittoria in casa del Cassano
scrivi un commento 121

«Partita eccellente da parte delle ragazze, in particolar modo del nostro libero Sara Mongelli. Ha tenuto metà campo da sola. Non sembrava un derby. Come se le ragazze non sentissero la pressione, giocando con massima serietà. Gara senza errori banali, concrete e ben messe in campo grazie a mister Grimaldi. Il derby è venuto fuori dal secondo set, prima non c’è stata storia. Avevamo un giocatore in più, il pubblico». Commenta così Vito Sasanelli, direttore tecnico della JustBritish Volley Bitonto, al termine della quattordicesima giornata di campionato.

nn

18-25, 24-26, 16-25 i risultati di una partita con sole protagoniste in campo le JustBritish. La Jet Log ha da recriminare il secondo set che conduceva 23-20 per un finale dalle mille emozioni che ha visto premiare la squadra ospite. Buona la fase di battuta, le neroverdi hanno saputo mettere in grandissima difficoltà la ricezione avversaria limitando la palleggiatrice Volpe che fa gli straordinari. Ottima la prova di Marianna Ruggiero in attacco e della centrale Minenna, due variabili di certo positive di giornata.

nn

Per quanto riguarda le formazioni, è doveroso citare le ragazze che si sono date battaglia per una “gloria” tacita che fa da cornice ad anni di rivalità.

nn

La Jet Log Bitonto, allenata da mister Franco Marzocca, schiera Alessia Volpe al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Angela Fornelli e Bibiana Rutigliani centrali, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Daniela Masciale libero.

nn

Le JustGirls di Roberto Grimaldi formano il sestetto base composto da Simona Gonnella e Luana BerardiAlessia Minenna Rossella Labianca centrali, Maria Grazia Amendolara  e Ilaria Gala laterali, Sara Mongelli libero.

nn

Ora le JustGirls sono seste a 17 punti, a -5 proprio dalla Jet log quinta a 22 e in piena zona playoff. Con il calendario a favore, si spera in un recupero che potrebbe far salire il morale e convinzione che tanto sono mancate nei mesi precedenti. 

nn

Prossimo appuntamento per la Jet Log è il complicato esame contro Il Santeramo, sabato 18 febbraio alle 18.30 nella palestra De Renzio ex Rogadeo. La formazione femminile JustBritish, invece, rimarrà a riposo fino al 4 marzo, quando se la vedrà col Maxima Volley di Casamassima.

nn

 

nn

Continua il sogno targato Bitonto maschile di serie C.

nn

Ancora una vittoria, sofferta e giocata fino alla fine, dei JustBoys contro un ottimo Cassano. 0-3 e primato ancora consolidato con 38 punti e 13 vittorie su 14 partite. 23-25, 27-29, 17-25 i parziali di questa trasferta che nel girone d’andata finí con un rocambolesco 3 a 2.

nn

Prossimo incontro per gli uomini di Giovanniello è sabato 18 contro Molfetta, vittoriosa all’andata e che cercherà il tutto per tutto per ripetersi.

n

mercoledì 15 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti