Volley

Ancora una sconfitta per la Jet Log Bitonto

La Redazione
Le Jet Log in campo
Subisce un secco 3-0 dal Volley Santeramo e resta inchiodata al quinto posto con 22 punti
scrivi un commento 14
n

n

Prosegue la striscia negativa della Jet Log Bitonto che, dopo una sfilza di risultati positivi ad inizio stagione, ha interrotto la sua serie di successi lo scorso 28 gennaio nel match vinto per 3-1 contro il Maxima Volley.nn

Prima la batosta della scorsa settimana nel derby con la Just British Volley Bitonto, ed ora un secco 3-0 contro il Volley Santeramo, squadra molto ostica e in lista per un posto nei playoff di serie D che, con la vittoria nella palestra della scuola media “Anna de Renzio” di Bitonto, incrementa ulteriormente il distacco dal sodalizio bitontino.  

nn

Ora la Jet Log Bitonto è inchiodata al quinto posto con 22 punti, a 2 lunghezze di distanza dall’Atletico Fides Volley che ricopre la quarta posizione, e a -5 dalla seconda New Volley Gioia e dalla terza Volley Santeramo.

nn

 

nn

Le formazioni            

nn

La Jet Log Bitonto, guidata da coach Franco Marzocca, schiera Alessia Volpe al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Bibiana Rutigliani e Sara Bisceglie centrali, Daniela Masciale libero.

nn

Il Volley Santeramo, agli ordini di coach Marisco, risponde con Perniola in regia, Pietragallo opposta, Abbrescia e Perrone laterali, Di Fonzo e Nendelli centrali, Simonetti libero.

nn

 

nn

La partita

nn

Nel primo set la Volley Santeramo parte nel migliore dei modi e si porta al primo time out di gara sul punteggio di 5-1 a proprio favore. Poi sostituisce Perrone con Siano e approfitta dei numerosi errori in fase difensiva e delle fallenze in fase offensiva dei padroni di casa per allungare il distacco (13-5). Coach Marzocca chiama il secondo time out di set per spronare le proprie atlete a dare il meglio di se e ne segue un lenta ripresa delle ragazze in veste grigio-arancio che realizzano alcuni punti con l’opposta Bisceglie (12-3; 12-4) e recuperano parte del distacco (13-8). La Jet Log Bitonto sembra essere tornata in partita: le giocatrici Chieppa e Bisceglie finalizzano diversi punti sulle alzate di Volpe e il libero Masciale salva il proprio team in diverse occasioni permettendo la controffensiva (19-16). In seguito, coach Marzocca sostituisce Lovero con Cormio e Bisceglie con Da Pisa e prova ad agguantare il risultato una volta per tutta; tuttavia, il Volley Santeramo, con gli attacchi di Abbrescia dalle bande e di Di Fonzo dal centro, si aggiudica il set per 25-20.

nn

Nell’inizio del secondo set i due team si combattono ad armi pari e la Jet Log Bitonto risponde alle offensive del Santeramo con Bisceglie, autrice del 2-3 e del 3-5. Gli ospiti mantengono ben saldo il proprio vantaggio e segnano diversi punti da battuta e dal centro allungando notevolmente le distanze (14-7). La Jet Log Bitonto prova a ribaltare le sorti con l’ingresso di Paparella al posto di capitan Lovero, ma si mostra spesso imprecisa commettendo numerosi errori. Nonostante i padroni di casa abbiano spesso fatto presagire un ribaltamento del risultato (16-14; 18-16; 20-19) con delle offensive dalle bande, il Volley Santeramo ha sempre tenuto testa per tutta la seconda frazione di gara vincendola per 25-21.

nn

Nel terzo set si avverte, fin da subito, un netto dominio del Santeramo ai danni delle atlete bitontine. La Jet Log sostituisce Bisceglie con Da Pisa e Bisceglia con Volpe, ma commette troppi errori che permettono al Volley Santeramo di destreggiarsi senza remore nella propria metà campo (10-1). Sul punteggio di 15-4 a favore degli ospiti, coach Marzocca pone Lovero al posto di Cormio e tenta di difendersi dalle offensive avversarie con Masciale, ma la poca compattezza mostrata in campo è fatale per le Jet Log Girls. Infatti, il Volley Santeramo allunga notevolmente le distanze e con il 25-8 di Disanto pone fine al match dominato dalla formazione santeramana per 3-0.

nn

Il prossimo appuntamento per la Jet Log Bitonto è fissato a sabato 4 marzo quando le atlete agli ordini di coach Franco Marzocca affronteranno la capolista del girone B, il Real Volley Conversano, ancora tra le mura amiche della palestra “Anna de Renzio”. Il match sarà valido per la 16esima giornata del campionato di serie D, terzultimo della regular season.

nn

 

nn

Il commento post partita

nn

Il direttore sportivo Raffaele Picciotti dichiara: «È certamente un momento difficile ed è inutile soffermarsi su una partita. Come società auspico e invito allenatore e atlete a ritrovare lo spirito che ha animato la squadra fino ad un mesetto fa al fine di dare un senso positivo alla stagione».

n

n

n

n

lunedì 20 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti