Volley

Vittoria per i JustBoys contro Pallavolo Molfetta

Gianvito Ambruosi
JustBoys in campo
Bitonto sempre primo in classifica a 40 punti nel campionato di serie C maschile
scrivi un commento 3

Match tiratissimo e dalle mille emozioni in quel del PalaRutigliano, sabato per i JustBoys contro Pallavolo Molfetta terzo in classifica. All’andata fu un secco 3 a 1 per gli ospiti, unica bestia nera del campionato dei bitontini. È difficile parlare di due punti guadagnati o punti persi, è facile invece descrivere le emozioni che hanno sancito questa 15esima giornata di campionato di serie C.

nn

26-24, 23-25, 25-16, 22-25, 15-12 i risultati piu che convincenti di una partita in cui si è visto di tutto: dalle grandissime giocate, ai ritmi altissimi, contornate da errori banali che sono risultati, spesso, cari a entrambe le fazioni.

nn

«Bella partita, peccato per il risultato. Sono stati sicuramente due punti guadagnati considerando il livello degli avversari. Noi siamo stati semplicemente più concreti nei momenti decisivi. Soprattutto nell’ultimo set in cui eravamo sotto 5-8 al cambio campo. Noi continuiamo così e pensiamo solo a noi, ora testa al Sammichele per la gara di Coppa Puglia, poi al Castellana sabato». A parlare è Nico Sasanelli, anima e opposto della squadra, nonché direttore sportivo, tornato in campo dopo un anno travagliato. Partita esemplare la sua, mai scontato e sempre decisivo.

nn

Da notare è il ritorno di Ugo Magarelli come laterale d’esperienza ma dal passato libero di altissimo livello. Sceso in campo al posto di Giangregorio. A coaudivarlo erano i laterali Incampo e Tamborra, i centrali Depalo e capitan Loiodice, la diagonale palleggiatore/opposto formata da Capurso e Sasanelli.

nn

Molfetta cresciuto tantissimo negli ultimi mesi, dispone di giovani talentuosi che rientrano spesso nei ranghi dell’expriva Molfetta, squadra che milita nel massimo campionato di pallavolo. Il Bitonto dal canto suo dispone di esperienza, forza e concretezza utili per meritarsi la posizione attuale in classifica. 40 punti a più 2 dal Trivianum vittorioso contro Cassano per 3-1.

nn

Settimana lunga per i ragazzi di mister Giovanniello che affronteranno due partite in 5 giorni. Questa sera alle 20.30 al PalaRutigliano i JustBoys ospiteranno il Gs Atletico di Sammichele per i quarti di Coppa Puglia 2017. Scontro ad eliminazione diretta contro la quarta del girone B di serie C. Mentre sabato 4 marzo alle 16 andrà in scena la sedicesima giornata di campionato in casa del Matervolley, ultimo in classifica, a Castellana Grotte.

n

martedì 21 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti