Volley

Grande Jet Log Bitonto! Atterra il Gioia e si qualifica ai playoff di D

La Redazione
Il team Jet Log
Il sodalizio presieduto da Martino Longo chiude la stagione con un altro trionfo
scrivi un commento 18

Termina con un importante successo il lungo cammino della Jet Log Bitonto nella regular season del campionato di serie D femminile 2016-2017. Dopo la vittoria in rimonta per 3-2 nella penultima giornata in casa dell’Unipolsai & Lippolis Gioia, il sodalizio presieduto da Martino Longo ha concluso la stagione con un altro trionfo, per certi versi inaspettato, contro il New Volley Gioia secondo in classifica.

nn

Tra le mura amiche della palestra della scuola “Anna de Renzio” di Bitonto, le atlete agli ordini di coach Franco Marzocca hanno esibito una delle migliori prestazioni dell’intero campionato, pur affrontando un avversario temibile e tra i più forti del girone, che ha consolidato la quinta posizione in graduatoria del team nostrano e il conseguente approdo ai playoff di categoria.

nn

 

nn

Le formazioni

nn

La Jet Log Bitonto di coach Franco Marzocca schiera Marika Bisceglia al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Angela Fornelli e Bibiana Rutigliani centrali, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Daniela Masciale libero.

nn

Il New Volley Gioia, agli ordini di Pasquale Losito, risponde con Marika Falchi in regia, Merigiò Bellacicco opposta, Rossana Villani e Martina Galiotto centrali, Luciana Forino e Serena Pignataro laterali, Annalisa Caricato libero.

nn

 

nn

La partita

nn

Nel primo set, il Gioia passa subito in vantaggio, ma i padroni di casa recuperano (7-7) con delle ottime offensive di Lovero e Bisceglie dalle bande. Le grigioarancio conducono la gara, tuttavia il sestetto gioiese insegue costantemente (15-14; 18-15). In seguito, coach Losito sostituisce Falchi con Galatola, mentre tra le fila della Jet Log Da Pisa prende il posto di Bisceglie e Volpe quello di Bisceglia. Il risultato non cambia: il Bitonto rimane in vantaggio e il Gioia è costretto a seguire. Il set si conclude sul punteggio di 25-22 per i padroni di casa.

nn

Nella seconda frazione di gioco, le atlete gioiesi portano a segno tre punti consecutivi con Bellacicco dalle bande, poi la Jet Log reagisce e riprende il mano il risultato (9-9) sfruttando soprattutto le ottime giocate delle centrali Rutigliani e Fornelli. Il Gioia sostituisce una Bellacicco trascinatrice con una più fresca Impedovo e prova a frenare l’ascesa delle padroni di casa (13-12). Tuttavia, i frequenti errori della ricezione gioiese, supportati da una Jet Log finalizzatrice sia dal centro sia dalle bande con Chieppa, permettono al team di casa di chiudere il secondo set sul punteggio di 25-21.

nn

Nel terzo set i padroni di casa si mostrano decisi a chiudere il match e si portano in vantaggio per 2-0 subito seguiti da un Gioia desideroso di lasciare il proprio segno alla gara (2-2). Coach Marzocca sostituisce Bisceglia con Volpe, ma il Gioia si mostra molto pericoloso dalle bande con la solita Bellacicco (3-8). Le bitontine, tuttavia, non si arrendono: prima recuperano il gap di punteggio (7-8) e poi si portano in vantaggio con la solita Rutigliani (9-8). Gli ospiti sostituiscono Galiotto con Panessa e provano a rimanere in partita (17-14; 18-18; 22-20), ma le bitontine si difendono bene con Masciale, finalizzano molto con le due centrali e approfittano dei numerosi errori del team gioiese. Così, anche il terzo set si colora si grigioarancio (25-22) e la Jet Log Bitonto può finalmente festeggiare una meritatissima vittoria.

nn

 

nn

Il prossimo appuntamento della Jet Log Bitonto è fissato a domenica 26 per la prima giornata dei playoff di Serie D, nei quali il team nostrano affronterà l’Energia Lucera (sesta classificata del girone A) in un doppio incontro prima fuori casa e poi in casa. La vincitrice di tutto il raggruppamento guadagnerà un posto nel prossimo campionato di serie C 2017-2018.

n

mercoledì 22 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti