Volley

La Just British vola. Vittoria doppia, in memoria del fondatore Franco Nacci

Gianvito Ambruosi
Festa JustGirl per la vittoria sul Giovinazzo
Netto 3 a 0 nella gara 1 dei playoff promozione per le JustGirl. I JustBoy vincono 3 a 1 in casa contro il Gioia
scrivi un commento 60

Le due formazioni targate Just British portano a casa due vittorie importanti nel weelend. Vittorie dedicate alla memoria dal fondatore della società di pallavolo bitontina, il dottor Franco Nacci scomparso nei giorni scorsi.

nn

 

nn

JustGirl

nn

Dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, la formazione femminile Just British vince, convince e sogna una scalata vertiginosa verso una promozione che fa venire i brividi solo a  pensarci. Vittoria netta per la formazione allenata da Roberto Grimaldi nella prima gara dei playoff. A sfidarsi sono la sesta, il Bitonto, contro la quinta del girone B, il Giovinazzo.

nn

25-11, 25-20, 28-26 i risultati di una partita che ha visto le ragazze bitontine avere il controllo per gran parte del match, terzo set a parte, dove hanno dovuto faticare e recuperare la possibile rimonta avversaria. Bene la ricezione con Mongelli, capitan Ilaria Gala e Ruggiero, che hanno reso vita più o meno facile alla palleggiatrice Simona Gonnella, brava a smistare per la corrente offensiva di posto 4 Amendolara/Gala. Migliore in campo l’opposto di casa Luana Berardi, autetica maccnina da punti. Buona la prova delle centrali Minenna, Labianca e Dimundo nel lavoro a muro in momenti topici della partita.

nn

Ora bastano due set nella partita di ritorno per passare al turno successivo di questa fase. Le JustGirl stanno felicemente sorprendendo. La loro crescita, non solo fisica ma collettiva, è una luce che fa sognare il pubblico che da anni segue questo sport e crede nei valori che la pallavolo può dare a tutto il territorio bitontino.

nn

L’appuntamento è per sabato 1° aprile alle 18.30 nel palazzetto dello sport di Giovinazzo, per la gara di ritorno.

nn

 

nn

JustBoy

nn

Tornano alla vittoria anche i ragazzi, dopo il brutto capitombolo di settimana scorsa contro il Trani, sconfitta che ha fatto scivolare la squadra di Giovanniello al secondo posto, ad un punto dal Trivianum.

nn

Alla vigilia era una partita crocevia per il campionato. Perdere punti in questo scontro diretto avrebbe sancito quasi una condanna per l’addio al primo posto. Fortunatamente, così non è stato. Cuore e grinta che sembravano essersi persi strada facendo, sono tornati a splendere sotto gli occhi del pubblico di casa, al PalaRutigliano. 3 a 1 contro il temibile Gioia quarto in classifica.

nn

28-26, 13-25, 25-17, 25-22 i risultati non del tutto confortanti, ma performanti per una vittoria fondamentale in ottica classifica. La condizione fisica dell’ultimo periodo non era delle migliori. Lo dimostrano i punti persi contro Molfetta e Valenzano, entrambe vinte con sofferenza al tie break.

nn

Le motivazioni erano fortissime prima dell partita e si vedeva che qualcosa sarebbe cambiato. Il gioco al centro con Loiodice e Depalo, ha portato i suoi frutti dando più fluidità e meno prevedibilità alle trame di gioco generale. Incampo, nonostante i malanni fisici sembra stia tornando ai livelli a cui ci ha abituato. Sasanelli più incisivo soprattutto da seconda linea e Capurso, ispiratissimo, è riuscito a gestire il pallone grazie alle ricezioni di Magarelli e dei due laterali Tamborra, Incampo e Francesco Valerio, libero di professione ma chiave cruciale a partita in corso per dare il suo contributo in fase difensiva.

nn

I presupposti per continuara a fare bene ci sono tutti, un punto è recuperabile. Soprattutto perché fra due settimane ci sarà lo scontro diretto proprio contro il Trivianum, in casa. Vantaggio notevole considerato il costante e continuo supporto della “ciurma neroverde” sempre presente e mai indifferente.

nn

Nel frattempo domenica 2 aprile i ragazzi di mister Giovanniello saranno ospiti dell’asd Grumo nel palazzetto dello sport “Mastrangelo” alle 18.30. Occorrono tre punti fondamentali per poter affrontare a viso aperto lo scontro diretto della settimana successiva.

n

martedì 28 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti